Nazionale Femminile

Nazionali, amichevole Italia-Ucraina il 15 Giugno a Prato

La diretta della partita sul sito della Figc: sono 17 le convocate del ct Francesca Salvatore

Il countdown è iniziato! Manca sempre meno alla super sfida, amichevole, fra le azzurre di Francesca Salvatore e la Nazionale Ucraina in programma mercoledì 15 giugno alle 19 al Palazzo Estraforum di Prato. La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 19 su figc.it, sarà un occasione preziosa per vedere di nuovo in azione la Nazionale di futsal femminile a distanza di qualche mese dall’ultima uscita ufficiale (il Main Round di qualificazione alla Final Four dell’Europeo, chiuso dalle azzurre al secondo posto alle spalle della Spagna).

Per affrontare un’avversaria che a luglio (dall’1 al 3, al Pavilhão Multiusos de Gondomar di Oporto) parteciperà proprio alla suddetta Final Four dell’Europeo, il Commissario Tecnico Francesca Salvatore ha convocato un totale di 17 calciatrici. Tra queste, spicca la prima chiamata assoluta in Nazionale maggiore (per un raduno con partita ufficiale) per Giorgia Verzulli del TikiTaka Francavilla, Gaby Vanelli e Arianna Bovo della Kick Off, Silvia Praticò del Falconara e Chiara Pernazza del Bitonto; gradito ritorno in Azzurro, invece, per Arianna Tirelli del Pucetta Calcio (arrivata a quota sei presenze con la Nazionale), Bruna Borges e Federica Belli del Pescara che, con la nazionale azzurra, hanno totalizzato rispettivamente 27 e 30 presenze. La Nazionale si ritroverà per il raduno a Poggio al Caiano in provincia di Prato domenica 12 giugno e siamo certi che le ragazze, faranno tutto il possibile per aggiudicarsi il match e far vedere di cosa sono capaci. L’avversario è sicuramente forte ma i precedenti sembrano essere dalla nostra parte. Nelle sette partite disputate in precedenza infatti le azzurre conducono per tre vittorie a due sulle rivali gialloazzurre, due invece i pareggi. Insomma i presupposti per divertirci ci sono tutti, ora non resta che aspettare.

Qui di seguito ecco riportato un elenco delle convocate da parte del tecnico Francesca Salvatore:

  • Portieri: Arianna Tirelli (Pucetta Calcio), Angelica Dibiase (Città di Falconara), Ana Carolina Sestari (Pescara Femminile)
  • Giocatrici di movimento: Giorgia Verzulli (TikiTaka Francavilla), Chiara Pernazza (Bitonto), Arianna Bovo (Kick Off), Gaby Vanelli (Kick Off), Arianna Pomposelli (Audace Verona), Federica Belli (Pescara femminile), Bruna Borges (Pescara femminile), Sara Boutimah (Pescara femminile), Ludovica Coppari (Pescara femminile), Rafaela Dal’Maz (Città di Falconara), Erika Ferrara (Città di Falconara), Silvia Praticò (Città di Falconara), Renata Adamatti (Real Statte), Nicoletta Mansueto (Real Statte)
  • Staff: Tecnico Federale: Francesca Salvatore; Segretario: Fabrizio Del Principe; Vice Allenatore: Cinzia Benvenuti; Prep. Atletico: Giorgia Benetti; Prep. Portieri: Fabrizio Bombelli; Medico: Alessandro Carrozzo; MLO: Giulia Rescigno; Fisioterapista: Alessandro Sferrella; Addetto Stampa: Matteo Santi
Simone Pegoraro

Published by
Simone Pegoraro
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Inter, non c’è pace per Inzaghi: rischio stagione finita per il nerazzuro

L'Inter sta attraversando un periodo difficile sul fronte infortuni e l'ultimo preoccupa e non poco…

9 ore ago

Doppio esonero UFFICIALE: il campionato è nel caos

Arrivati i comunicati dei due club: c'è un tecnico che è stato richiamato dopo il…

12 ore ago

“Follia, fermate Conceicao”: durissima accusa al tecnico rossonero

Il Milan capitola contro il Napoli e ancora una volta le scelte di Sergio Conceicao…

14 ore ago

Game over Conceicao: “dimissioni” prima del derby

La sconfitta del Milan accende il dibattito sul tecnico portoghese e vengono chieste le dimissioni…

16 ore ago

Yildiz-Juve, colpo di scena: la decisione sul futuro spiazza tutti

La Juventus di Tudor vince, trainata dal numero 10 Kenan Yildiz. La società adesso ha…

19 ore ago

Sinner, squalifica cancellata: sta per accadere una cosa clamorosa

In un panorama tennistico ricco di colpi di scena e incertezze, Jannik Sinner continua a…

21 ore ago