Pedro Siqueira: «Ad Aosta mi sento come in famiglia» - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

Pedro Siqueira: «Ad Aosta mi sento come in famiglia»

Pubblicato

su

Ennesimo talento scovato dall’Aosta è il giovanissimo portiere Pedro Siqueira, già diventato una colonna della formazione di Rodrigo Rosa

E’ arrivato in punta di piedi, ma nonostante l’età anagrafica, è entrato già in possesso delle chiavi della porta dell’Aosta 511: diciotto anni ancora da compiere, Pedro Henrique de Freitas Siqueira, per tutti è semplicemente Pedro, non sente la pressione di difendere i tre legni della società di Gianluca Fea. Sabato sbarcherà al PalaSanquirico per testare le velleità di vertice del Città di Asti: «E’ una gara molto difficile, in quanto andiamo ad affrontare una squadra molto forte – afferma Pedro – hanno giocatori importanti come Sachet, ma noi non dobbiamo aver paura e puntare sulla nostra forza. Siamo giovani e abbiamo tanta voglia di fare risultato». Rispetto per tutti, ma questo Aosta non ha paura di nessuno: «Facendo un confronto con l’inizio della stagione stiamo migliorando sempre più e sono convinto che nel girone di ritorno faremo meglio, ma adesso dobbiamo pensare di chiudere l’andata nel migliore dei modi».

Clicca qui per il programma gare Serie B Girone A

Il grave infortunio occorso a Tiago Calli, potrebbe però aver complicato i piani di rimonta: «Tiago è un giocatore importantissimo per noi, ma in allenamento stiamo provando delle soluzioni tattiche alternative per tamponare questa perdita. Rispetto al Brasile, la tattica qui è molto importante così come la fisicità». Pedro ha già le idee chiare e con l’Aosta è stato un amore a prima vista: «Qua mi trovo molto bene, come ambiente, come società, come tutto – prosegue l’estremo difensore – mi hanno accolto come in ogni grande famiglia che si rispetti e voglio restare ad Aosta ancora a lungo». Prima di sbarcare in Italia ha indossato le maglie di Wimpro, Portuguesa, Corinthians, Suvinil, Palmeiras, Circulo Militar e ancora Portuguesa ma quella dell’Aosta sembra quella più importante perché destinata ad indossarla ancora per diverse stagioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.