CUS Torino
#hashtag abbigliamento sul trono della Gold Cup a 7
[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/277272221.m3u8?s=5fcc6b60dd00d1a3012c28a2be9212069eb69a3f” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Sono i ragazzi di #hashtag abbigliamento a conquistare la Gold Cup di calcio a sette grazie alle gemme firmate Stefanon
La sfida contro i mai domi Pazzi della Piazza permette a #hashtag abbigliamento di alzare la Gold Cup di calcio a 7, unico trofeo che l’anno scorso è mancato all’appello per Damascelli ed amici. L’ultimo atto della competizione non ha disatteso le aspettative con i gialloblù a gestire la gara e i biancoverdi, anche se al giro di boa l’esito sembrava scritto, grintosi fino al triplice fischio sospinti dalla folta schiera di supporter al seguito. Ad inizio gara i gialloblù non freschissimi, avendo appena terminato e perso la finale di Gold Cup calcio a cinque, decidono di far correre la palla gestendo il palleggio; così la prima emozione di gara si ha proprio a causa di un passaggio troppo superficiale sul quale Andrea Montagnino si avventa ma la conclusione non inquadra lo specchio. I “locos” tengono molto bene il campo tanto da far girare al largo gli avversari costretti a cercare il varco giusto solo con tiri da lontano; Todella ci prova dalla zona mediana mostrando un’ottima coordinazione ma Campagno non si fa sorprendere. A sbloccare la gara ci pensa “il biondo”, al secolo Stefanon, che poco dopo la metà della prima frazione sceglie in maniera perfetta il tempo tanto che il debole piazzato coglie in contropiede Campagno e si deposita in rete. Ma è sull’azione successiva che il biondo fa davvero impazzire il mondo, o almeno i presenti: affonda centralmente palla al piede e quando, a ridosso dell’area di rigore, si palesa la retroguardia biancoverde il “biondo” la scavalca con una bicicletta degna del miglior Falcao per poi, a tu per tu con Campagno, piazzare in rete: applausi scroscianti ed increduli dei presenti. Gli applausi si placano per pochi minuti perché Scamuzzi torna a far spellare le mani con un mancino a giro, in corsa, che uccella Tommaso Orsini infilandosi nel cosiddetto “sette”. Rotto il ghiaccio i gol si sprecano: Saponara è bravo a sfruttare la sponda di capitan Damascelli per il nuovo doppio vantaggio, poi dimezzato da Andrea Montagnino prima che, a pochi istanti dall’intervallo, arrivi la rete più attesa dalla panchina gialloblù a causa del firmatario: bomber Damascelli. A campi invertiti “il biondo” prova a completare lo show con un tentativo di testa che non trova fortuna, come Grifalconi che mette a sedere un avversario per poi cogliere un fragoroso palo. A strappare applausi, in questa ripresa, è Guseo che finisce sul tabellino grazie alla perfetta coordinazione fondamentale nel ribadire in rete, di controbalzo, una palla vagante a limite dell’area. Prima di congedarsi c’è ancora tempo per applaudire il numero di Nobile che, servito a due passi da Tommaso Orsini, si gira pettinando il pallone con la suola e appoggiarlo in rete. La grinta non basta ai biancoverdi; ormai la coppa ha preso la sua direzione e la gara si può chiudere sul palo di Chiarle così #hastag nel tentativo di ripetere, almeno nei numeri, il triplete dell’anno scorso fissa il primo trofeo stagionale!
#HASTAG ABBIGLIAMENTO – I PAZZI DELLA PIAZZA 6-4
MARCATORI: pt 13′, 14′ Stefanon, 16′ Scamuzzi, 20′ Lasaponara, 24′ Montagnino A., 24′ Damascelli; st 7′ Guseo, 18′ Nobile, 20′ Lasaponara, 23′ Scamuzzi.
#HASTAG ABBIGLIAMENTO: Orsini T., Stefanon, Vasario, Cirelli, Orsini M., Lasaponara, Damascelli, Grifalconi, Todella, Chiarle, Guseo.
I PAZZI DELLA PIAZZA: Campagno, Silvano, Ferrarese, Montagnino F., Clot, Bonfatti, Montagnino A., Scamuzzi, Aime, Giai Merlera, Nobile.
MIGLIORI IN CAMPO: Stefanon – Nobile.
Pazzi della Piazza