TopFive
Arriva l’estate in casa Top Five: al via il quinto Trofeo Birra Forst
Ieri sera si sono disputate le prime partite della quinta edizione del Trofeo Birra Forst, una delle più recenti diaboliche invenzioni dell’organizzazione Top Five
Il concetto è presto detto: calcio & birra, il binomio più antico del mondo, insieme a birra & rutto libero. Al Top Five lo raccontano così il torneo più sfaticato dell’anno: “Cinque anni fa abbiamo creato il Trofeo Birra Forst quasi per gioco partendo con il calcio a 8, poi visto che piaceva, abbiamo introdotto anche il calcio a 5, come al solito maschile e femminile”, al Top Five, ormai lo sappiamo, sono amanti delle quote rosa. Un torneo dedicato agli indeFessi lavoratori che rimarranno in città ancora per tutto il mese di luglio in attesa delle meritate vacanze di agosto. I campi di gara saranno quelli del Varano Village, del Top Five Club e del CH4 Sporting Club, dotati di frigo per garantire a tutti la fresca presenza dell’ospite più desiderato del torneo: Sua Signoria la Birra. Infatti a ogni giocatore e giocatrice verrà data in dono una fresca bionda Forst per reintegrare i liquidi persi (inutile chiederla prima, fortunatamente la birra ve la danno solo dopo il triplice fischio!) e per dimenticare le performance calcistiche non sempre degne di nota, tra le quali spiccheranno certamente quelle del Dream Team targato TiroLibero, partecipante d’eccezione al torneo. Buone notizie quindi: la ricompensa al luppolo offre finalmente un valido motivo per affrontare la trucida lotta con le zanzare geneticamente modificate di casa Varano!
In palio nessun premio, nemmeno un portachiavi con la Tour Eiffel, né un formaggio di capra troppo stagionato, nulla, a parte la classica coppetta per ringalluzzire l’ego (dici poco)!. Allora perché piace tanto? Perché è arrivata l’estate, gli impegni seri sono finiti o sono agli sgoccioli. Oltre ai campionati di federazione, ormai un lontano ricordo, questa settimana si concluderà anche la Goleada Cup, maschile e femminile, per lasciare spazio al torneo targato Forst, nel quale vale tutto, o quasi. L’idea è quella di non perdersi di vista e di non abbandonare il tono muscolare in pasto alla Paranza e ai Moscow Mule, non prima del dovuto almeno, perché due mesi di stop possono diventare facilmente un biglietto sola andata per Flaccidolandia! Allora tutti in campo a farsi belli e tenersi tonici in vista delle conquiste da spiaggia di agosto (per info più dettagliate sulle operazioni di baccaglio chiedere direttamente al nostro redattore principe Sandro Dall’Agnol: il guru della pesca sportiva di fanciulle). E non vi preoccupate, l’organizzazione comunica: “Se sei astemio nessun problema: ti puoi ancora ricredere!”. E se insisti senza vergogna potresti ottenere addirittura una bibita analcolica, pena perdita della reputazione!
Buon Trofeo Birra Forst a tutti gli atleti(?) partecipanti!