Inarrestabile Brazzers: si completa la successione al trono - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Inarrestabile Brazzers: si completa la successione al trono

Pubblicato

su

Trionfo completo per il Brazzers che si impone anche nel campionato di calcio a cinque, scalzando definitivamente dal trono #hashtag abbigliamento

Il regicidio si può dire concluso e il Brazzers sospinto dalla coppia Granata-Pierro rovescia il dominio di #hashtag abbigliamento trionfando nella stagione di calcio a 5. La sfida per il trofeo più ambito è la riproposizione della finalissima di Gold Cup (a dimostrazione dell’assoluto valore delle compagini in campo) che qualcuno ha ridefinito come “la bella”; proprio come qualche giorno prima a godere sono sempre i Brazzers. I gialloblu recuperano Bellino ma perdono Grifalconi, stoico in Gold su Granata, mentre tra le fila nere Ussia non recupera ma ricompare il numero dieci fluo di Oanea. Dopo la proverbiale, e scaramantica, foto di rito dei Brazzers le squadre scendono in campo e immediatamente i ritmi si impennano con Gobbo chiamato agli straordinari per salvare su Granata mentre, tra le fila opposte, Bellino prova a far saltare la difesa avversaria con uno slalom che si spegne tra le sicure mani di Petri. I primi a trovare la rete del gol sono i neri che, dopo cinque minuti di studio, vivono due volte la gioia del gol in meno di un minuto con Granata prima ad illuminare l’inserimento di Marinaro, per poi raccogliere gloria personale. La reazione dei soci di Damascelli è imperiosa e nonostante i tentativi di Bellino, neutralizzati da Petri, è Sansone a siglare la doppietta che vale il pareggio rimettendo tutto in gioco. Ancora una volta basta un minuto ai Brazzers per godere: ci pensa Pierro a mettere la propria bandierina alle spalle di Gobbo per ben due volte, smorzando gli entusiasmi dei gialloblu che perdono la verve in attacco e nei minuti successivi vengono salvati solo da interventi prodigiosi del proprio portiere. Gobbo è eroico nel chiudere tutti gli spifferi agli avversari così da tenere vivi i compagni che riprendono coraggio soprattutto dopo che Guseo trova lo spunto giusto per accorciare le distanze, facendo esplodere di gioia la propria panchina. Ma questa volta la rimonta non riesce perché ad inizio ripresa si scatena il solito Granata che con le sue reti tiene sempre sotto i campioni in carica, i quali iniziano a vedersi scivolare il titolo dalle mani innervosendosi e perdendo lucidità nel rettangolo di gioco. Lo strappo definitivo arriva a metà della seconda frazione quando Oanea e Marinaro scrivono con qualche minuto di anticipo la parola fine sulla gara. I Brazzers, sempre più sicuri dei propri mezzi, gestiscono la sfida senza correre rischi appropriandosi della sfera con sessioni di giro-palla che sfiorano i due minuti. Le speranze dei gialloblu svaniscono lentamente e il palo di Bellino sembra la resa dei campioni che alla sirena si vedono costretti ad applaudire la festa del Brazzers che, dopo anni di tentativi mancati, può finalmente esplodere a suggellare una stagione pressoché perfetta.

GOLD CUP CALCIO A 5 – FINALE 1°-2° POSTO

#HASTAG ABBIGLIAMENTO – BRAZZERS: 5-8

MARCATORI: pt 5’48” Marinaro, 6’47” Granata, 7’21”, 11’40” Sansone, 13’36”, 14’44” Pierro, 16’46” Guseo; st 4’08”, 7’43” Granata, 5’28” Bellino, 6’11” Todella, 9’53” Oanea, 13’40” Marinaro.

#HASTAG ABBIGLIAMENTO: Gobbo, Bellino, Damascelli, Guseo, Lasaponara, Sansone, Todella, Vasario.

BRAZZERS: Petri, Marinaro, Carini, Pistone, Oanea, Curcelli, Consentino, Pierro, Granata.

NOTE: Ammoniti Sansone e Marinaro.

MIGLIORI IN CAMPO: Gobbo – Granata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.