Rough di giustezza, Beverly Inps fermo al palo - Futsal News 24
Connettiti con noi

Amatoriale

Rough di giustezza, Beverly Inps fermo al palo

Pubblicato

su

Sfida di grande intensità con i primi 3 punti in cassaforte per il Rough Dive Bar: il Beverly Inps si appella alla sfortuna e ai troppi legni colpiti

Episodi e Sorte sono sempre da mettere in conto. Certo, quando si ripetono e sembrano remare contro, non aiutano la performance. Lo sa bene il Beverly Inps, che col Rough Dive Bar, all’esordio nel girone G del campionato calcio a 5 cussino, nei primi 6′ ha già patito una rete da Pardo, e colto 2 pali. I movimenti di Ingrao, poi, non trovano sfogo in zona d’attacco, e il risultato non cambia. Ancora il 10 biancorosso,si propone, ma è ipnotizzato da Vescio, ma 1′ dopo finalmente si ricava il varco giusto per impattare. Tuttavia, capitan Pionato non ci sta, e alleggerita la pressione del Beverly Inps, dalla tre quarti avversaria, scaglia un bolide che scheggia la traversa interna e in due rimbalzi supera la riga. Il 1° tempo, di fatto si chiude qui (le squadre non vogliono spendere troppo), mentre il 2° si riapre con l’ennesimo legno dei previdenziali. Di contro, Romanelli difende col corpo, e poi va via a Greco e infila alle spalle di Gnoffo. La replica di Manolino, tanto per cambiare, centra il palo interno ed esce, quindi arriva anche del lavoro per il VAR, che dice che il contatto in area su Parisio, c’è: dal dischetto Aprile spiazza Gnoffo. Il Rough si rilassa, gli spazi ci sono e il Beverly Inps ci prova con Ingrao, ma Vescio risponde di no. Simone strozza male, Casavecchia tira debole, ma al 47′ Manolino centra il “sette”. La pressione per il Rough sale, e Pionato è decisivo, sventando sulla riga un gol in pratica fatto. Questo consente ai nerorossi di riordinare le idee per gli ultimi minuti, e resistere agli assalti dell’Inps, con Vescio che rischia di stendere Ingrao, ma questi saltandolo, non può reclamare il rigore, sebbene si apra una discussione sulla casistica della scivolata. Parole purtroppo sterili, e il risultato resta 4-2 per il Rough, che apre bene la stagione, pur graziato dagli episodi; il Beverly Inps da par suo, si consola pensando ad una prestazione discreta, che per i medesimi episodi ha dato meno soddisfazioni del necessario, ma il cammino è appena iniziato.

INTERVISTE IMPOSSIBILI
Stefano Pionato (Rough Dive Bar): «Il salvataggio di Vescio è stato fondamentale! Come prima partita va più che bene. Recuperiamo un po’ il “fiato” perso durante l’estate. Siamo al quarto anno di fila e direi che va bene come esordio».

Alessandro Simone (Beverly Inps): «Comunque.. non era rigore. No certo, la sconfitta non è colpa di quest’episodio, però non era rigore. Abbiamo preso anche 4 traverse, o forse 5. Diciamo che la mira è stata un po’ troppo “precisa”. Per il resto ce la siamo giocata bene, certo le occasioni sono state alla pari e se un paio di quei pali fossero entrati…».

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE G

ROUGH DIVE BAR – BEVERLY INPS  4-2
ROUGH: Vescio, Aprile, Guarini, Pardo, Parisio, Pionato, Romanelli.
BEVERLY INPS: Gnoffo, Greco, Manolino, Ingrao, Simone, Novo, Casavecchia.
MARCATORI: 3′ Pardo (r), 19′ Ingrao (i), 20′ Pionato (r);
29’10” Romanelli (r), 32’40” rig. Aprile (r), 47’20” Manolino (i).
MIGLIORI IN CAMPO: Vescio e Ingrao

Beverly Inps

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.