Amatoriale
Il Cous Cous è un’esplosione di sapore
Dominio evidente quello messo in atto dal Cous Cous che ha saputo spegnere rapidamente le velleità del Drago Verde
Il fondo umido non s’addice al Drago (Verde); se aggiungiamo poi che il Cous Cous sembra in grado di correre sulle acque, ecco spiegata la superiorità dei gialloneri sui verde-fluo, ad eccezione dell’avvio: retropassaggio vietato, e piazzato insaccato da Auletta. Tuttavia l’esultanza dei verdi è presto estinta da Susa, complice una delle pozze che costellano il terreno di gioco: assist frenato che agevola il tap-in. Quindi Galasso si accende e zompetta sullo stagno a velocità doppia rispetto i propri marcatori e al 3′ mette avanti il Cous Cous. I gialloneri, pur più impostati “a 11”, combinano come se il fondo fosse asciutto, mentre i passaggi del Drago, ancora tramortito dall’uno-due, s’impantanano. Brunetto, si supera in più d’un’occasione, mentre il Cous Cous, indulge in leziosismi con De Santi. Tuttavia i rischi per Giuliano Villano sono pochi e più che altro su palle inattive. Dunque Giovanni Villano e ancora Galasso, ampliano il divario: “+5” al 16′. La replica del Drago tarda, con Auletta che cerca la profondità, ma è ancora Giovanni Villano ad andare in rete. Una svolta può darla la spavalderia di Olivetti, che fa sublimare Giovanni Villano, che dopo qualche screzio, abbozza una reazione e paga col rosso. Sarebbero 2′ di superiorità per il Drago, ma sul tiro di Auletta, la sponda di Roggero centra il palo, e Galasso riparte fulmineo, fa ballare la difesa e segna il 7-1, quindi, dopo 1’ la combinazione verso De Santi, chiude il 1°Tempo: 8-1. La ripresa, peraltro ancora aperta dai gialloneri (Susa), vede un po’ più di Drago Verde, grazie anche al rilassamento dei rivali. Tuttavia accade tutto dopo il 12’: Olivetti ne infila 3 in 3′, tra cui un penalty, intervallati dal 10° sigillo ad opera di Cirillo. La gara non si riapre, ma almeno torna frizzante, prima del definitivo 11-4 di Galasso. Un Cous Cous da tenere d’occhio con le sue micidiali combinazioni; una serata storta per il Drago Verde, con qualche scusante nel meteo che non ha giocato propriamente a favore.
INTERVISTE IMPOSSIBILI
Giuliano Villano (Cous Cous): «Una bella partita. Abbiamo giocato bene, col nostro fuoriclasse Galasso che ha fatto la differenza. Siamo soddisfatti».
Claudio Brunetto (Drago Verde): «Sono partiti decisamente meglio loro, rispetto a noi: moscissimi come al solito in avvio. Vero che il campo un po’ ha condizionato, a livello di gioco, ma loro avevano un controllo di palla splendido, nonostante l’acqua: impressionanti e…davvero bravi. Questa è la seconda partita, stiamo crescendo. É da cancellare per come è nata e come s’è chiusa, ma cercheremo di fare sicuramente molto meglio dalla prossima».
CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE F
COUS COUS – DRAGO VERDE 11-4
COUS COUS: Giu. Villano, Susa, Cirillo, De Santi, Gentile, Verde, Gio. Villano, Galasso.
DRAGO VERDE: Brunetto, Bausano, Roggero, Auletta, Borra, Sugliano, Olivetti, Lo Rillo.
MARCATORI: 1′ Auletta (d), 2’40” Susa (c), 3’30” Galasso (c), 13’14″Villano Gio (c), 15’17”, 16’* Galasso (c), 18’32” Villano Gio (c), 22′ Galasso (c), 23′ De Santi (c); 26’41” Susa (c), 37’43” Olivetti (d), 38′ Cirillo (c), 40’20”, 43’47” rig. Olivetti (d), 45’56” Galasso (c).
AMMONITO: De Santi
ESPULSO: 20′ Villano Gio.
MIGLIORI IN CAMPO: Galasso e Auletta
Drago Verde