Best Club Coach 2019: Andreu Plaza mantiene la tradizione spagnola - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Best Club Coach 2019: Andreu Plaza mantiene la tradizione spagnola

Pubblicato

su

Per l’ottava edizione consecutiva è spagnolo il miglior allenatore al mondo: va a Andreu Plaza il Best Club Coach in the World 2019

Dal 2012 a oggi il riconoscimento di Best Club Coach ha avuto solo i colori giallo e rosso a dominare. Anche per il 2019 il miglior allenatore di club al mondo è infatti spagnolo: il titolo assegnato da FustalPlanet è andato ad Andreu Plaza, condottiero del Barcelona, che dunque succede nell’albo d’oro ai connazionali Velasco (trionfatore delle ultime cinque edizioni), Tino Perez e Carmona. Grande soddisfazione in casa catalana, visto che Ferrao è stato insignito del titolo di Best Player 2019 e il Barcelona ha conquistato il riconoscimento come Best Club. Delusione invece per Nuno Dias, condottiero dello Sporting Lisbona campione d’Europa ma solo secondo in classifica, davanti al tecnico del Kairat Kakà. A livello di allenatori, il Portogallo ha colto la sua rivincita grazie a Jorge Braz, per il secondo anno consecutivo Best National Team Coach.

La classifica completa di FutsalPlanet

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.