Bonus collaboratori sportivi: c'è chi non ha ancora ricevuto quelli del 2020 - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Bonus collaboratori sportivi: c’è chi non ha ancora ricevuto quelli del 2020

Pubblicato

su

Molti beneficiari aspettano l’erogazione del bonus collaboratori sportivi relativi al 2020: sono tutti coloro che hanno delle incongruenze con l’Inps

C’è chi si chiede a quanto ammonteranno le nuove indennità previste dal decreto sostegni bis, c’è chi invece che aspetta ancora i bonus collaboratori sportivi riferiti al 2020. Sono i lavoratori dello sport che hanno delle incongruenze con l’Inps: che cosa significa? Sono tutti quei beneficiari che hanno parallelamente aperta anche una posizione nella banca dati dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

BONUS COLLABORATORI SPORTIVI 2.400 DALL’INPS: POSSONO RICHIEDERLO TUTTI?

Questo perché hanno ricevuto inizialmente l’indennizzo dall’Inps per poi successivamente ricevuto la comunicazione di rivolgersi a Sport e Salute. Tutto questo però ha creato una posizione “doppia” che impedisce a Sport e Salute di chiudere positivamente la procedura di liquidazione mettendo l’ente predisposto all’erogazione in una posizione di attesa nel conoscere indicazioni dal principale ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico italiano. Molti beneficiari però hanno chiesto all’Inps di comunicare direttamente con Sport e Salute per far procedere ai pagamenti arretrati ma quest’ultimo prende tempo. Nel frattempo i collaboratori dello sport si stanno attivando anche per vie legali al fine di rafforzare la loro valenza legislativa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.