Dopo un match sofferto, il Top Five ritrova il successo ai danni dell’Aurora Nichelino. L’estremo difensore respinge un tiro libero allo scadere
Una partita sofferta, all’insegna dell’equilibrio fino al suono della sirena. Alla fine a spuntarla è il Top Five di Max Zaglio che scaccia i fantasmi delle ultime tre partite perse e torna a vincere, dimostrando che quando è al completo, o quasi, è una squadra di quelle da temere. Finisce 2-1 il match contro l’Aurora Nichelino, due vittorie su due tra le mura amiche del Palatucci.
CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE C1
La partita si sblocca dopo pochi minuti grazie ad un lampo di Vitale. A scacciare le paure dei padroni di casa è una rete meravigliosa di Tedesco che parte in solitaria tagliando tutto il campo e infila il portiere di sinistro: 1-1.
Nella ripresa l’andamento della gara non cambia, con potenziali occasioni da goal da una parte e dall’altra. A sbloccare il risultato, a tre minuti dalla sirena, è un colpo da biliardo di Cassalia che, tornato dopo quattro giornate di stop obbligato per problemi fisici: 2-1. Quando ormai sembra fatta per i torinesi, l’Aurora Nichelino inventa una gran giocata e il Top Five è costretto a spendere il sesto fallo, quando manca esattamente un secondo al termine del match. Gaiani però fa il suo dovere regalando un successo importante sotto l’aspetto mentale, per i ragazzi di Corcella è arrivata comunque una risposta positiva dopo la prestazione negativa contro il Taurus.