Maschile
Sorprese in C1: le dichiarazioni post-partita
Succede un po’ di tutto in questo recupero della prima giornata di ritorno di serie C1 piemontese, col Castellamonte che inciampa clamorosamente a Nichelino (che rimonta da 0-3), mentre il Sermig ne approfitta, vincendo a Novara
AURORA NICHELINO-CASTELLAMONTE 3-3
Marcatori: Pezzetti (C), Khanani (C), Minneci (C), Schiavone 2 (A), Licciardi (A).
Tre pareggi su sei partite in programma, ma quello che fa più rumore è quello del Castellamonte di Gotta che, dopo aver vinto lo scontro diretto col Sermig settimana scorsa, ora vede tornare di nuovo tutto in bilico. In vantaggio 3-0, i bianconeri si sono fatti incredibilmente rimontare: “E’ stata una bellissima partita – ha commentato Cristiano Gaviglio, allenatore in seconda dell’Aurora Nichelino -. Abbiamo iniziato la nostra rimonta nel momento forse più inatteso, completandola poi col portiere di movimento. Il Castellamonte comunque è una squadra di categoria superiore. E noi ora dovremo pensare a battere il Bra per non andare ai playout”.
TOP FIVE-FUTSAL SAVIGLIANO
Marcatori: Autogol (T), Corrieri (T), Rubino (F), Servetti (F).
Finisce pari anche il match tra Top Five e Savigliano (2-2). Max Zaglio, allenatore dei torinesi, ha così commentato: “Sono convinto che ai punti avremmo meritato qualcosa in più del pareggio, ma il futsal è anche questo e non sempre chi crea di più vince. Abbiamo giocato contro un Savigliano chiuso per tutta la partita nella sua metà campo e che ha sfruttato al meglio le ripartenze. Certamente i ragazzi hanno fatto un passo avanti rispetto alle ultime prestazioni. Godiamoci la pausa per recuperare le forze e giocarci al meglio le ultime due partite”.
Così invece Matteo Lupo (Futsal Savigliano): “La partita è stata combattuta fino alla sirena come mi aspettavo. Oggi ho chiesto alla squadra di curare bene la fase difensiva e sono contento della risposta dei ragazzi. Guardo il bicchiere mezzo pieno: con questo punto l’obiettivo è stato raggiunto a due giornate dalla fine. Adesso mancano due partite dove comunque chiederò al gruppo di onorare il campionato fino alla fine”. Una nota amara per i saviglianesi: l’infortunio di Cossotti, per il quale però saranno necessari ulteriori accertamenti.
AREA CALCIO ALBA ROERO-ASSOCIAZIONE CALCIO BRA 3-3
Marcatori: Bignante (AR), Nannerini (AR), Zeppola (AR), Ferrante (B), Papa (B), autogol (B).
Il commento di Nicola Zeppola (Area Calcio Alba Roero): “Abbiamo perso una grandissima occasione stasera. La causa? I nostri limiti, ma anche l’ottima serata del portiere avversario. Abbiamo poi commesso alcune ingenuità, fino ad arrivare all’autogol del 3-3: potevamo chiudere i giochi per la salvezza diretta, ma al gruppo non posso rimproverare nulla. La prestazione c’è stata e nella condizione in cui siamo, con tutte queste assenze, posso dire veramente poco a questi ragazzi che stanno dando tutto”.
Marco Bertello (A. C. Bra C5) ha così commentato: “Abbiamo disputato una buona gara, ma col demerito di non riuscire a chiuderla. La squadra ha avuto tante occasioni, anche se nel finale abbiamo anche rischiato di perdere. Non ci è girata nemmeno tanto bene: penso alla traversa colpita a quattro secondi dalla fine. Ora abbiamo due partite che valgono come finali, con Aurora Nichelino e Don Bosco Caselle: proveremo a fare del nostro meglio, possiamo fare bene”.
TAURUS FUTSAL 2011-ATLETICO TAURINENSE 8-3
Marcatori: Hanine 2 (T), Cazzin 3 (T), Gallo 2 (T), Ternico (T), Caccia 2 (A), Castiglione (A).
Roberto Lapaglia, presidente dell’Atletico Taurinese, ha così commentato questa sconfitta: “Il risultato forse è bugiardo in parte, ma parla chiaro. Il Taurus ha in squadra grandi giocatori che, oltretutto, in questa occasione erano in grande spolvero: penso a Cazzin, Oddone, Hanine… Nel primo tempo, dopo essere andati in vantaggio, ci siamo sfaldati e col passare dei minuti non siamo più riusciti a rientrare in gara”.
CUS P.O.-SERMIG 0-4
Marcatori: Aigbidu, Antonacci (2), Torazza.
Il commento di Daniele Granata (Sermig) al termine del match: “E’ stata una partita pienamente sotto il nostro controllo. Nel primo tempo potevamo fare più gol, ma non siamo riusciti. Nella ripresa i nostri avversari hanno provato ad impensierirci, ma senza successo. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi e per questa vittoria fuori casa”.
PASTA-DON BOSCO CASELLE 5-3: le dichiarazioni post-partita.