Coppa Italia
Coppa Piemonte: risultati e commenti dei gironi A e B
In campo ieri sera le squadre di Serie C2 e D per la coppa Piemonte: partiamo da risultati e commenti dei primi due gironi
Girone A
Borgonuovo-Fonta 9-1
Marcatore Fonta: Sirgiovanni.
Davide Berardi (Fonta): “Nel primo tempo siamo andati sotto per 3-0 commettendo tantissime ingenuità. E’ stata però una partita per noi utile, perché ci fa fare un bagno di umiltà: abbiamo imparato cosa significhi essere squadra e giocare a calcio a 5. E’ stato un onore prendere una lezione di questo tipo da una squadra molto ben messa in campo, che ha giocato con la giusta cattiveria e grinta: dobbiamo vedere questa partita come esempio e deve essere un obiettivo per noi arrivare a questo livello. Siamo una squadra molto giovane, ma possiamo imparare da queste esperienze”.
San Remo 72-Pol. Bardonecchia 6-4
Marcatori San Remo 72: Carnio 2, Tresanini, Grassitelli, Bassora, Moceri.
Marcatori Pol. Bardonecchia: Suppo, Ternavasio , Bevacqua.
Le dichiarazioni dei tecnici a seguire.
Girone B
FC Santhià-Academy Rosta C5 (stasera, 20.30)
Pol. Druento-Real E Non Solo 9-3
Marcatori Pol. Druento: M. Arcella, Parisi 2, Gherasimescu, Landra, Seminara, Nilo, Stievano, Punginelli.
Alessandro Gerbino (Pol. Druento): “Dopo la delusione del campionato, abbiamo deciso di buttarci sulla coppa con l’obiettivo di far bene gara dopo gara. Sono contento della prestazione e in particolare anche dei due ragazzi dell’Under 21 che faranno parte della rosa della prima squadra. Ora affrontiamo il Rosta, come se fosse una finale: ci giocheremo la gara alla morte, per andare a disputare delle final four che, per come è andata la stagione, credo ci meritiamo senza alcun dubbio”.
Carlo Micalizzi (Real E Non Solo): “E’ stata una bella partita, ma si è vista la differenza di passo tra le due squadra. Noi siamo fermi da qualche tempo, mentre loro hanno giocato sempre nell’ultimo periodo. Abbiamo comunque fatto la nostra gara. Il passivo è pesante, ma il campo piccolo porta anche a questo. E’ una sconfitta che ci sta: ora cercheremo di finire comunque al meglio la stagione”.