Serie A2
Sampdoria Futsal, la carica di Moretti: “Questa società non può che puntare al top”
L’estremo difensore statunitense, nuovo volto dei blucerchiati, analizza la stagione che verrà in un’intervista sul sito ufficiale del club.
La Sampdoria ha iniziato a sudare per preparare al meglio i primi impegni della stagione che verrà e Diego Moretti si presenta ai suoi nuovi tifosi con un’intervista rilasciata sul sito ufficiale della società ligure: “Spero di portare tutta l’esperienza raccolta, in oltre 600 partite, sui parquet di tutta Italia e in campo internazionale al servizio della squadra. Venivo da 3 anni di serie A1, ma quando ho saputo dell’interesse della Samp non ho esitato un secondo: il fascino del progetto, della società e della maglia fa passare in secondo piano anche la discesa di categoria.“
Moretti poi racconta della sua esperienza negli USA: “Negli Stati Uniti non c’è un campionato come in Italia e, al momento in cui sono arrivato io, la nazionale (che raggiunse l’apice sportivo tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90) era ferma di fatto da qualche anno. Poco prima della pandemia sono riuscito ad entrare in contatto con coach Jakica a cui ho mandato informazioni sulla mia carriera e alcuni video: da lì sono stato selezionato per uno stage e sono entrato nell’orbita della nazionale. Un’esperienza magnifica, culminata nella partecipazione ai mondiali del 2021 in Lituania.“
“I miei obiettivi e quelli della squadra? Non possono che coincidere: la società, per come è strutturata, per quel che rappresenta e per il livello della squadra, non può che puntare al top“, chiosa il portiere blucerchiato.