Regionali
Esclusiva FN24 News, mister Zoccali: “Sarà un Borgonuovo Settimo motivato”
A pochi giorni dal debutto stagionale, l’allenatore del club neo-promosso si racconta in una chiacchierata tra obiettivi e futsalmercato.
L’esordio in serie C1 è in programma per sabato 25 settembre, con la trasferta sul campo della Futsal Savigliano e nell’ambiente Borgonuovo Settimo sale l’emozione per il campionato che verrà. Futsal News 24 ha raggiunto per un’intervista esclusiva il tecnico Davide Zoccali: “Ai nastri di partenza della stagione vedremo sicuramente una squadra motivata e vogliosa di fare bene. Arriviamo da un’annata fantastica, dove siamo andati ben oltre le aspettative vincendo campionato e Coppa e spero che questo ci dia fiducia per affrontare al meglio il salto di categoria. Siamo consapevoli che non sarà semplice ma sicuramente sarà una bella esperienza di crescita per tutti, me compreso.”
“Il nostro obiettivo sportivo, essendo una neopromossa, sarà la salvezza ma la cosa più importante per noi sarà continuare il percorso di crescita soprattutto per i più giovani – continua il tecnico -. In sede di futsalmercato non abbiamo fatto grandi cose, anche perché non era intenzione mia e della società stravolgere il gruppo squadra dopo quanto di buono fatto la scorsa stagione. Penso che Strozzi e Mazzuccato siano due innesti di ottimo livello per noi, porteranno sicuramente qualità ed esperienza, sono già stati entrambi in questa società, conoscono bene l’ambiente e sono convinto che faranno bene.”
“Stiamo lavorando per preparare al meglio l’esordio stagionale, abbiamo affrontato in amichevole la Taurinense e avremo altri test-match nei prossimi giorni: vogliamo essere pronti per l’inizio del campionato”, chiude Zoccali.