Serie A2
Saponara cerca la consacrazione alla Samp: “Questa maglia è emozione e responsabilità”
Il talento lucano, ex Feldi e Giovinazzo, si gode la scelta fatta: “Conoscevo la serietà del progetto, sono felicissimo di essere a Genova”
I 18 gol realizzati lo scorso anno al Giovinazzo sono un ottimo bigliettino da visita per Alessio Saponara che i campi di Serie A li ha già calcati duranta l’esperienza ebolitana con la Feldi. Massima serie che il talentino lucano classe 2000 proverà a riconquistare con indosso i colori della Sampdoria Futsal.
“Conoscevo la serietà del progetto – esordisce Saponara – quindi sono stato felicissimo di venire a Genova. Appena ho avuto modo di parlare con mister Cipolla e col diesse De Jesus, mi sono sentito in perfetta sintonia con le loro intenzioni e con il loro modo di intendere il lavoro. Poi vestire la maglia della Samp è un’emozione unica ma anche una grande responsabilità. Penso che chiunque abbia quest’onore debba sempre dare il 101%, in ogni partita. Poi conoscevo già mister Cipolla, avendo già lavorato con lui. So quale sia la sua professionalità dentro e fuori dal campo. E la stessa serietà l’ho vista nei miei nuovi compagni in queste prime settimane di preparazione“.
Verso il debutto ufficiale in Coppa Divisione con il Pontedera, poi lo start al campionato. “Abbiamo lavorato tanto – prosegue – sia dal punto di vista fisico che di quello della costruzione del gioco e sono sicuro che arriveremo nelle migliori condizioni a questa prima gara ufficiale. Poi ci sarà da proseguire nella nostra crescita in vista del campionato“.