Serie A
Italservice, la testa è alla super-sfida con il Napoli. Schiochet: “Sarà un grande spettacolo”
Verso il match di Montesilvano: “Contento di tornare lì dove ho giocato i miei primi anni in Italia. Loro sulla carta favoriti”
Superato indenne il turno di Coppa della Divisione, l’Italservice Pesaro può tornare a dedicarsi anima e corso alla Serie A New Energy dopo un inizio complicato ne sta rallentando il cammino. Il calendario in tal senso non aiuta perché sulla strada dei marchigiani c’è il Napoli, capolista a punteggio pieno, avversario domenica in prime time al PalaRoma di Montesilvano in diretta sui canali Sky Sport.
“Si affrontano due formazioni e società forti – precisa Murilo Schiochet. – Il Napoli ha costruito uno squadrone per vincere, l’Italservice arriva da tante stagioni in cui ha vinto tutto. Sarà un grande spettacolo, in un palazzetto bellissimo e in diretta Sky. Sarò contento di tornare lì, dove ho giocato i miei primi anni in Italia con l’Acqua&Sapone. Loro sono i favoriti sulla carta e hanno vinto tutte le gare fin qui. Sarà una battaglia, dove faremo di tutto per vincere. Pesaro? Mi trovo benissimo in città, come all’interno del gruppo. Mi hanno accolto tutti benissimo, lasciandomi tranquillo per lavorare. Sono contento di contribuire anche segnando, nonostante le difficoltà immense che stiamo vivendo. Siamo pochi, ma le prestazioni non stanno mancando. Non mi interessa esclusivamente far gol, desidero vincere, fare punti. Stiamo lavorando bene, poi quando saremo tutti credo che riusciremo a vincere più partite”.