Serie A
Pescara stregato dal talento Patricelli: “Con l’Olimpus esperienza irripetibile”
Dopo la stagione vissuta da protagonista con l’Academy il classe 2002 si sta ritagliando sempre più spazio nel sistema di gioco di Despotovic
Un fine settimana da incorniciare. A Pescara sono tutti pazzi di Francesco Patricelli. Il classe 2002, già protagonista lo scorso anno in Serie A2 tra le fila dell’Academy (16 i gol totali) ha convinto anche Despotovic che già da diverse settimane lo sta schierando nello starting 5. A completare l’opera la sontuosa prestazione di sabato scorso contro l’Olimpus Roma, con tanto di rigore procurato e primo storico gol in massima serie.
Così l’ha vissuta il pescarese doc. “Sabato scorso ho vissuto un’esperienza irripetibile, emozioni che conserverò sempre nel mio cuore. Se sono riuscito ad entrare così bene in partita, in un contesto così difficile, è solo merito della squadra, dei compagni che mi fanno sentire sempre la loro fiducia e mi aiutano a migliorare allenamento dopo allenamento. La dedica per il gol? Ai miei fratelli, Alessio e Simone, che sono i miei primi tifosi. Il mister mi ha sempre spiegato le ragioni delle sue scelte, per me non è stato facile far quadrare gli impegni ad inizio stagione, ma il futsal resta una passione a cui non posso e non voglio rinunciare. Despotovic mi ha motivato e stimolato a dare il meglio di me ed essere paziente e perseverante. Cosa mi piace di lui? La fame di vittorie che trasmette alla squadra, la capacità di compattare lo spogliatoio e la voglia di affrontare ogni avversario a viso aperto. Per me una grande esperienza, assieme a giocatori che sono la storia di questo sport”.