Nazionali Giovanili
Iniziato il nuovo ciclo degli Azzurrini. Il Ct Bellarte: “Importante base di partenza”
Le parole del Commissario Tecnico a margine del raduno della Nazionale Under 19 a Novarello: “Un grande entusiasmo contagioso”
Terminato il raduno della Nazionale Italiana di Futsal Under 19 a Novarello. Per gli Azzurrini che a marzo dovranno affrontare il Main Round dell’Europeo, si tratta dell’inizio di un nuovo ciclo. A dicembre, dal 5 al 10, il Torneo Futsal Love Serbia a Vrnjacka Banja dove oltre ai padroni di casa ci saranno anche Francia e Bosnia&Herzegovina.
Così il Commissario Tecnico Massimiliano Bellarte. “Il raduno è andato benissimo, c’era un grande entusiasmo contagioso. Eravamo tutti vogliosi di scoprire le reali abilità di questi giocatori. C’è molto materiale sul quale lavorare e fondare questo nuovo ciclo. In molti si sono messi in luce. In questo gruppo nuovo abbiamo inserito 15 giocatori usciti dai Futsal+17 e dal programma dei Centri Federali Territoriali, a testimonianza di quanto sia importante creare una filiera di livello. Quando negli anni questa struttura andrà a regime sarà ancora più facile trovare giocatori pronti”.