Serie A
Fortitudo Pomezia, Nuccorini: “Buona rosa, ora dobbiamo diventare squadra”
Il coach: “Il livello del campionato si è alzato, tutte si sono rinforzate ma questo non mi spaventa, è positivo per il futsal”
Giorni di intenso lavoro in casa Fortitudo Pomezia. Giorni di importanza capitale per la trasformazione in atto richiesta da mister Alessandro Nuccorini.
“Sicuramente un ottimo inizio – esordisce il coach, – particolarmente confortante il fatto di avere una rosa a disposizione di buonissimo livello. Ma come ho spiegato ai ragazzi, adesso dovremo concentrarci sulla trasformazione: attraverso l’allenamento e un percorso molto duro la nostra buona rosa dovrà diventare una squadra, dipende da noi se di primo o basso livello. Non è un mistero che spesso molte squadre ben allestite non si sono poi trasformate in “squadra” e hanno fallito la stagione. La Serie A 23-24? Il livello si è certamente alzato. Tutte le formazioni sono forti, anche le neopromosse e le ripescate: non ci sono squadre inferiori. Persino le prime come la Feldi e il Napoli si sono rinforzate. Si tratta di un campionato di grandissimo livello ma questo non mi spaventa, anzi mi fa piacere perché credo sia un momento molto importante per il futsal“.