Serie A2
BFC 1909 Futsal verso l’A2, Carobbi: “Calendario corto, non sono ammessi errori”
Il tecnico: “Dobbiamo ricreare quell’alchimia che ci ha permesso di centrare l’obiettivo al primo colpo. OR e Dozzese le più competitive”
Il raduno del BFC 1909 Futsal comincia dal PalaSavena. I rossoblù agli ordini di mister Carobbi si sono ritrovati lunedì per l’inizio delle attività. L’esordio ufficiale è in programma il 14 ottobre. Presenti anche i tre nuovi innesti Matteo Spadoni, Marwan Badahi e Federico Signorini.
Il pensiero di coach Alberto Carobbi. “Abbiamo allestito un gruppo di giocatori giovani (il più vecchio è Cavina, del ’91), interessanti e, per la quasi totalità, del territorio. I tre innesti sono ragazzi che ho allenato da giovanissimi e che ora ritrovo, dopo le esperienze importanti che hanno fatto in altre squadre. Manca un solo tassello per aumentare ulteriormente il tasso tecnico di una squadra che ritengo già competitiva: lo stiamo cercando, dunque dovremo ancora attendere. Avremo un calendario corto, che non ci consentirà di commettere errori e che richiederà spirito d’adattamento ai ragazzi: andremo in regioni diverse, per trovare campi e realtà nuovi. Ritengo che l’Olimpia Regium e la Dozzese siano le squadre più competitive sulla carta. Dobbiamo ricreare quell’alchimia, di staff e giocatori, che ci ha permesso di centrare l’obiettivo al primo colpo. Vogliamo che si parli sempre bene di noi e vogliamo onorare anche quest’anno la maglia che indossiamo“.