Serie A2 Élite
Gianluigi Tavone si fida dei suoi ragazzi: “Questo Canosa può ambire in alto”
Il neo tecnico: “Regnano tranquillità, disponibilità e tanta serenità nel lavoro sui dettagli. Ora dobbiamo crearci una mentalità”
Aspettando la prima amichevole prevista per il 9 settembre prossimo sul parquet dello Sporting Campobasso, la Playled Canosa continua a lavorare sotto lo sguardo vigile di coach Gianluigi Tavone.
Proprio l’emergente allenatore molisano, intanto, ha rilasciato queste dichiarazioni a La Gazzetta del Mezzogiorno. “Abbiamo iniziato la preparazione pre campionato nel migliore dei modi. I ragazzi si sono presentati bene il primo giorno del raduno: siamo partiti con le visite mediche, i test fisici e poi abbiamo iniziato un po’ a sudare. Il gruppo è motivato: sono ragazzi umili con tanta voglia di fare bene, che si impegnano e danno tutto in allenamento. Regna tanta tranquillità e disponibilità e soprattutto tanta serenità nel lavoro sui dettagli. I nuovi si stanno integrando bene, ci vorrà un po’ di tempo perché siano completamente inseriti in questa nuova realtà ma sono a completa disposizione di società e staff tecnico. Sono ragazzi che abbiamo scelto non solo per le loro qualità tecniche ma soprattutto per le loro doti umane. Con questo gruppo avremo sicuramente modo di divertirci e lavorare con tanta intensità facendo il possibile per ricambiare le fiducia della società. L’obiettivo fissato dalla società va migliorato: partiamo con l’obiettivo della salvezza ma non deve essere l’unico traguardo anzi deve spronarci a far meglio. La cosa più importante che ho chiesto è crearci una mentalità vincente per non deludere le aspettative considerando che la Playled è una società abituata a vincere e arriva da due promozioni consecutive“.