Serie A2 Élite
Petrarca, la crescita di Umberto De Luca: “Il risultato della squadra prima di tutto”
Il classe 2005: “Nessun obiettivo. Mi alleno con una grandissima squadra tutti i giorni e quando c’è l’occasione gioco cercando di dare il massimo”
Il Vinumitaly Petrarca riscopre Umberto De Luca, punto fermo delle giovanili e ormai valore aggiunto anche della prima squadra di mister Giampaolo.
Il suo pensiero nell’intervista realizzata da PadovaSport.Tv. “La stagione è iniziata nel migliore dei modi, abbiamo fatto diverse settimane di preparazione in cui abbiamo vinto tutte le amichevoli e il grande lavoro fatto in questo mese è stato ripagato alla prima di campionato col Mestre. Sicuramente la nuova categoria è diversa dalla serie A, soprattutto nel ritmo del gioco e nella qualità delle squadre, noi comunque siamo una certamente tra le favorite per vincere ma non dobbiamo mai abbassare la concentrazione perché niente ci viene regalato. All’inizio di questa stagione non mi sono messo nessun obiettivo. Mi alleno con una grandissima squadra tutti i giorni e quando c’è l’occasione gioco cercando di dare il massimo, con l’under 23 stiamo facendo grandi cose giocando in un campionato di serie C2 e avanzando in Coppa Divisione. Sicuramente spero di fare tanti gol come gli anni scorsi e sono partito col piede giusto, comunque il risultato della squadra viene sempre prima di tutto. Credo sia il periodo della carriera di un giocatore in cui è importante crescere e imparare e il Petrarca è la squadra migliore in cui farlo“.