Serie A
Serie A XL, anticipo Day 3: la Meta si prende di forza la vetta
La terza giornata del massimo campionato italiano si apre con il successo dei rossazzurri contro i campioni d’Italia della Feldi Eboli
La Serie A XL riparte con il super anticipo di Catania tra Meta e Feldi Eboli, scese in campo oggi per via degli impegni europei che attendono la prossima settimana i rossoblù di Samperi. Ritorno “a casa” non fortunato per il tecnico campione d’Italia che deve registrare il primo stop dei suoi in campionato.
Eppure l’avvio di gara è favorevole ai salernitani che la sbloccano alla metà esatta della prima frazione di gara grazie a Lucas Baroni, ben imbeccato da Liberti. Il raddoppio è nell’aria e arriva puntuale, non prima però del momentaneo pari siglato da Podda, tra i migliori in campo. Prima dell’intervallo, come detto, l’1-2 di Venancio. Feldi in controllo ma nella ripresa l’inerzia del match cambia completamente. Il quintetto di Juanra trova il pari con capitan Musumeci, passa in vantaggio con Pulvirenti e sfiora più volte il gol del ko. Messo alle strette, Samperi si gioca la carta del portiere di movimento ma la mossa non sortirà gli effetti sperati. Anzi, a segnare saranno ancora i padroni di casa con il definitivo 4-2 di Dian Luka. Vince la Meta: terzo risultato consecutivo da inizio campionato e vetta della classifica in solitaria fino almeno al derby di domenica che vedrà opposte Ecocity Genzano e Olimpus Roma.
SERIE A
3^ GIORNATA
META CATANIA-FELDI EBOLI 4-2 (1-2 pt)
MARCATORI: 10’00” p.t. Baroni (F), 16’00” Podda (M), 17’35” Venancio (F), 2’30” s.t. C. Musumeci (M), 6’00’ Pulvirenti (M), 19’29” Dian Luka (M)