Serie A
A Pomezia comincia l’era Fernandez: “Impossibile non accettare”
Il tecnico spagnolo: “Treno che passa una volta sola. Roster di grandi giocatori è vero ma decide il campo e lì servono uomini”
Ad una settimana dal via della nuova stagione agonistica la Fortitudo Pomezia annuncia e accoglie il nuovo allenatore. Sulla panchina del club neopromosso in massima serie siederà sua maestà Julio Fernandez Correa, due volte campione d’Italia nelle stagioni 2011/12 e 2012/13 con Luparense e Marca Futsal.
Il sessantunenne di San Cibrao si dice entusiasta per questa opportunità. “Sono felice di tornare in Italia e ancor di più farlo in una società ambiziosa come la Fortitudo Pomezia! Cosa mi ha spinto ad accettare? Quando ti capita un treno come questo è obbligatorio prenderlo. Quanto al roster di cui dispongo devo dirti che è vero che ci sono tanti nomi importanti però alla fine sarà sempre il campo a decidere. E lì servono soprattutto uomini“.
Equilibrio sovrano in Serie A New Energy. “Quello che succederà è davvero un’incognita – prosegue e conclude Julio Fernandez. – Il cambio di regole relative al tesseramento farà diventare ancor più equilibrato questo campionato. Quanto agli obiettivi, quelli li decide la società. Io mi auguro solo di essere all’altezza“.