Virtus Romagna - Girone A - Serie A2 Femminile - Foto pagina Facebook Virtus Romagna
La Virtus Romagna ha chiuso la regular season con un 3-3 in casa del San Marino e ora può concentrarsi sui playoff promozione, che domenica 22 maggio metteranno le ragazze allenate da coach Imbriani di fronte all’Arzachena: “Abbiamo superato momenti particolarmente difficili ma, grazie a staff, società, dirigenti e soprattutto giocatrici siamo riuscite a riprendere la giusta rotta”, ha dichiarato l’allenatrice attraverso l’ufficio stampa della Virtus Romagna.
“Il nostro è un campionato che sin qui mi riempie di soddisfazione – ha proseguito Alessandra Imbriani -. Siamo arrivate seconde dietro il VIP Tombolo, che è una squadra di altro e superiore livello. Essere state le uniche ad averle battute in stagione ci deve rendere tutte particolarmente orgogliose”. E con i playoff quasi alle porte, la coach virtussina conclude con un incitamento verso la squadra: “Non poniamoci limiti e andiamo avanti per la nostra strada”.
Nel Girone A l’altra sfida playoff metterà di fronte invece Pero e Santu Predu, mentre i playout metteranno di fronte Top Five (sconfitto 9-0 domenica in casa del VIP Tombolo) e CUS Cagliari.
Nel Girone B si sfidano Med Cagliari-Progetto Futsal e Jasnagora-Roma. Per la permanenza in categoria se la giocheranno invece Firenze e San Giovanni. Playout che nel Girone C non si disputerà (per la regola degli otto punti) e vede retrocedere direttamente il Soccer Altamura, con il Chiaravalle salvo. Derby playoff con Femminile Molfetta e Nox Molfetta contro, mentre l’altra sfida sarà tra Virtus Ciampino e Foligno.
Infine il Girone D, con le sfida Lamezia-Rionero e Grottaglie-Salernitana. Non si gioca il playout tra Team Scaletta e Spartak Caserta: l’ultima giornata di campionato ha messo di fronte le due compagini, con le messinesi vittoriose per 6-1 e distaccate così di otto punti dalle campane, costrette così alla retrocessione diretta.
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…