AC Vostri elettrizzante, i Jokers ci rimettono le penne - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

AC Vostri elettrizzante, i Jokers ci rimettono le penne

Pubblicato

su

Di

Troppo brutti per essere veri i Jokers, sommersi di reti da Garcia de Miguel e i suoi AC Vostri

Ancora un po’ interdetto per l’esclusione dalle finali della Silver-Cup, l’AC Vostri non ha dubbi nella gara col Jokers, che nell’imminenza della Pasqua, fa la fine dell’agnello, sacrificato al Sacro Pallottoliere. I biancoverdi, pur spendendo gran dosi di cuore, sin da subito peccano: retropassaggio vietato. Quindi un tiro morbido e flottante di D’Attis è maldestramente accompagnato in presa oltre la riga da Vinardi per l’1-0. Enriotti prova la replica, ma è attento D’Amico, quindi Contini su corner, cinico raddoppia. Il Joker s’affida a sporadiche offensive personali, mentre i gialloblù controllano gestendo il pallone, e gli schemi fruttano il 3-0 col tap-in di Parasporo. Il Jokers sceglie di riorganizzare le idee e si chiude, forse troppo, e gli avversari, biglia in mano, ne approfittano per testare il fraseggio e infilarsi negli spiragli che si creano, come fa Garcia de Miguel: 4-0. Manca poco all’intervallo, e il Jokers, tirando il fiato, s’espone al diagonale di Parasporo, e poi patisce da Garcia de Miguel dopo una rocambolesca serie di sponde col palo. Dato il freddo-umido della serata, il cappotto ci può stare, ma il 6-0 è forse impietoso per un’equipe biancoverde che tutto sommato ci prova, e finalmente con un piazzato battuto velocemente, si sblocca con Enriotti. Ma la gioia è effimera e tra il 5′ e il 9′, Contini, Garcia de Miguel e il tiro a giro di Parasporo rilanciano l’AC Vostri. Germinario e Barbiera non demordono, ma è faticoso superare la difesa gialloblù, e a ogni rete patita, le velleità si riducono. Intanto Garcia de Miguel continua a marcare, D’Attis e Contini finalizzano le rispettive fughe. La gara di fatto si chiude sugli sviluppi d’un intervento in scivolata, regolare, che libera Nicolò per il 13-1. Sono Jokers poco allegri, demoralizzati dall’ennesimo rovescio, che Barbiera non stenta a definire “la peggior gara di sempre”; invece l’AC Vostri si diverte e si focalizza sulla missione-playoff, ancora a tiro.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE G

AC VOSTRI – JOKERS  13-1

RETI: 2’51” D’Attis (A), 6′ Contini (A), 11′ Parasporo (A), 20’30” Garcia de Miguel (A), 24′ Parasporo (A), 25′ Garcia de Miguel (A); 26’30” Enriotti (J), 30’20” Contini (A), 32’52” Garcia de Miguel (A), 33’43” Parasporo (A), 35’20” Garcia de Miguel (A), 36′ D’Attis (A), 43’42” Contini (A), 49’17” Nicolò (A).

AC VOSTRI: D’Amico, Nicolò, Garcia de Miguel, Contini, D’Attis, Fiordilino, Parasporo.
JOKERS: Vinardi, Barbiera, Enriotti, Germinario, Pitino, Santin, Scirocco, Spinoso, Vetturini.

MIGLIORI: Fiordilino e Barbiera

Jokers

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.