Parrel ha trovato l'accordo per il rinnovo con il Padova (Foto: Facebook Petrarca Calcio a Cinque)
L’AcquaeSapone perde due punti nei confronti della capolista Italservice Pesaro e si presenterà allo scontro diretto del 3 Aprile sotto di tre lunghezze. Non bastano infatti la tripletta di Calderolli (anche espulso nel secondo tempo) e la doppietta di Trentin per tornare a Pescara con l’intera posta in palio. Meriti anche ad un Petrarca capace di crederci nonostante lo svantaggio, non mollare mai e strappare un punto di valore.
Ad aprire la fiera del goal dopo un paio di minuti è proprio Fabricio Calderolli che trova anche la rete che porta il risultato sul 2-0. Il Petrarca comunque non si arrende e si rende pericoloso in più occasioni ma è bravo Ricordi a mantenere la porta inviolata. Il 3-0 è uno scavino di Trentin. Si direbbe un primo tempo perfetto per la squadra di mister Scarpitti se non fosse che ad un secondo dalla sirena i veneti trovano il primo centro con lo sfortunato autogoal di Rafinha: 1-3. Inizio di ripresa shock per gli abruzzesi: in due minuti il Petrarca pareggia grazie a Rafinha De Souza e Fornari. Ma proprio quando i padroni di casa sembrano avere il pallino del gioco arriva l’espulsione di Moretti per un’uscita sbagliata a metà campo. Dalla punizione stessa gli ospiti si riportano in vantaggio: è hattrick per Calderolli.
Poco dopo nuova situazione di pareggio con il 4-4 firmato da Felipe Mello. Ma questa autentica altalena di emozioni non è ancora finita perchè Trentin trova la sua prima doppietta italiana e fa 4-5. Ingenuo Calderolli ad esagerare con le proteste dopo un fallo non fischiato in suo favore e doppio giallo; con l’uomo in più il Petrarca trova nuovamente il pari grazie al goal di Joselito. Fetic calcia un missile e regala l’ennesimo vantaggio agli ospiti che vengono ripresi per la quarta volta dalla rete del 6-6 firmata Rafinha De Souza. L’ennesimo sorpasso dell’AcquaeSapone è di Misael che buca Alves e fa 6-7. Il Petrarca cerca in ogni modo il pari e lo troverà grazie a Parrel con la carta del portiere di movimento a 57” dal termine del match. Si conclude con il risultato di 7-7 un match ricco di goal e spettacolo.
CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE A
Alessandro Patti
SYN-BIOS PETRARCA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 7-7
MARCATORI: 3’17” Calderolli (A&S), 12’55” Calderolli (A&S), 17’35” Trentin (A&S), 19’59” aut. Murilo (P), 0’29” st Rafinha Novaes (P), 1’05” st Fornari (P), 2’17” st Calderolli (A&S), 5’02” st F. Mello (P), 6’23” st Trentin (A&S), 10’10” st Joselito (P), 12’28” st Fetic (A&S), 13’07” st Rafinha Novaes (P), 15’34” st Misael (A&S), 19’03” st Parrel (P).
SYN-BIOS PETRARCA: Moretti, Fornari, Rafinha Novaes, Parrel, V. Mello, L. Bargellini, Vianello, F. Mello, Farisato, Alba, Joselito, Vitale, Bastini, Alves. All. Giampaolo.
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Ricordi, Fusari, Murilo, Coco, Dudu, Patricelli, Marrazzo, Calderolli, Misael, Fetic, Rafinha Rizzi, Trentin, Fior, Cornacchia. All. Scarpitti.
Il mondo del calcio si sveglia ancora una volta sotto shock. Un nuovo lutto colpisce…
Clamorosa novità che riguarda Jannik Sinner in prospettiva Roland Garros: l'altoatesino protagonista anche senza giocare…
Affare possibile con Juventus e Napoli coinvolte: c'è il blitz immediato, gli azzurri possono chiudere…
Fine della storia con questo calciatore. La notizia sconvolte tanti fans dei bianco neri. La…
Dopo tre mesi lontano dai campi per la squalifica legata al caso Clostebol, Jannik Sinner…
Il club bianconero non cambia idea sul bomber serbo in scadenza di contratto a giugno…