
Inzaghi, ipotesi di addio all'Inter (Simone Inzaghi Instagram) - www.FutsalNews24.com
E se il coach italiano lasciasse la compagine nero-azzurra? Le ultime novità su Inzaghi ed il suo futuro.
La carriera di Simone Inzaghi, ex attaccante e attuale allenatore dell’Inter, è una di quelle che esplodono in sordina, lentamente e conquistando la fiducia dei tifosi volta dopo volta. In campo come attaccante, Simone è sicuramente stato una figura messa un po’ in ombra dal fratello Filippo che si è laureato Campione del Mondo nel 2006, ha vinto, tra le altre cose, una Champions League con il Milan e molto altro. Simone, dal canto suo è stato una bandiera della Lazio per tanti anni.
Proprio con la Lazio, squadra con cui totalizza oltre 100 presenze in Serie A, Inzaghi comincia una nuova avventura dopo il ritiro dal calcio giocato iniziando a muovere i primi passi come allenatore nelle Giovanili e in seguito, nella squadra maggiore nel campionato italiano. Il coach approda quindi nel 2021 all’Inter con cui l’inizio non è subito costellato da successi.
Tra buone prove in Champions League ed importanti record, Inzaghi non riesce inizialmente ad agguantare lo scudetto che gli sfugge per poco nel 2021-2022 con un secondo posto – a cui segue però una brillante vittoria in Coppa Italia – e l’anno successivo per mano del Napoli. E poi, lo scorso anno, ecco finalmente la gioia di portare a casa un Campionato di Serie A proprio con la squadra nerazzurra, apponendo anche la seconda stella sulla casacca del team. Una bella storia che forse, potrebbe essere arrivata al suo termine naturale.
Inzaghi, tra rinnovo ed ipotesi Premier League
Fin da gennaio, al tecnico dell’Inter è stato presentato un bel corteggiamento da parte di varie squadre di Premier League. Come riportava al tempo Passione Inter, il coach sarebbe finito nel mirino di Liverpool e Manchester United dapprima e dell’Arsenal dopo. Offerte su cui Inzaghi non si è mai esposto pubblicamente ma che avranno sicuramente fatto gola al tecnico.

Le indiscrezioni che vedono Inzaghi in Premier League proseguono anche perché per il momento, il rinnovo non è ancora arrivato, rinnovo che tra l’altro renderebbe l’allenatore uno dei tecnici nerazzurri più longevi dopo Helenio Herrera che guidò il team per ben otto anni dall’inizio del 1960 in poi. In queste ore, però, ci avrebbe pensato Giuseppe Marotta a smentire tutto.
Stando ad un pezzo de La Repubblica, Marotta avrebbe sicuramente intenzione di proporre ad Inzaghi un rinnovo anche per la prossima stagione. Ma si legge: “presto per parlare di bonus e somme, se ne parla a fine stagione”. Difficile pensare che il coach possa rifiutare una proposta molto interessante per continuare a seguire una squadra con cui, in effetti, si è tolto tantissime soddisfazioni. Tuttavia, l’opzione Premier, invitante come sempre, rimane ferma lì.