Aek Lemie di corsa sul treno playoff - Futsal News 24
Connettiti con noi

CUS Torino

Aek Lemie di corsa sul treno playoff

Pubblicato

su

Di

Vittoria pesantissima per l’Aek Lemie che manda al tappeto una nervosa Ultima Legione e si rimette pienamente in corsa per la postseason

L’AEK Lemie sta maturando e inizia a capire che lamentarsi è solo spreco di fiato. Dall’altro lato l’Ultima Legione, già spesso facile alla doglianza, scarica sull’arbitro e la Sorte colpe non loro. Infatti, priva di pedine offensive, oltre il solo Chiummento, patisce un avversario che fa quasi tutto bene, e tenendo basso il baricentro, concede troppe occasioni. Tortorelli, infatti, si fa scudo per un po’ di Pisani-Varricchio, ma quando questi deve far salire la squadra, non sono sufficienti alcune prodezze, per scoraggiare gli attaccanti del Lemie. Al 5′ nel batti e ribatti apre le marcature Davide Gallo, mentre la mira dei rossi, ed i legni, danno man forte a Giordano. Così, sono ancora i Gallo (1 rete Davide, 2 Simone) a insaccare. La frustrazione sale coi passaggi mancati, con qualche personalismo di troppo, e via discorrendo, e qualche battibecco riscalda il finale di 1° tempo, chiuso sul 5-0 da Davide Gallo, e dal doppio-palo-e-fuori del fratello. Urgono rimedi per Cidda e soci, e si opta per liberare il più possibile “al piede” Tortorelli. Tattica rischiosa (la porta resta sguarnita), ma che sembra funzionare: la pressione frutta subito la rete di Chiummento. Il Lemie spinto indietro, soffre, e Pisani-Varricchio accorcia ulteriormente. Qualche lamentela sul gioco “fisico” distrae i neri, e carica la Legione, che su corner si fa sotto proprio con Tortorelli: 5-3. L’impresa pare alla portata, ma a freddare gli entusiasmi rossi, arriva il diagonale di Campione dalla sinistra. A “-3”, per i legionari è assalto “garibaldino”, e Simone Gallo, cinico, con Tortorelli avanzante,“droppa” vincente. La gara è in ghiaccio e Campione, fotocopia il gesto del collega, per il definitivo 8-3. Sul finale qualche altra rimostranza legionaria verso l’arbitraggio, dopo il giallo a Pisani-Varricchio, ma più per sfogare il malumore per la prova sottotono, e la 2ª fase che si allontana. Invece per il Lemie, primi spiragli di playoff all’orizzonte, ed una crescita benaugurante.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE C

AEK LEMIE – L’ULTIMA LEGIONE 8-3

AEK LEMIE: Giordano, Gallo D., Gallo S., Bivona, Campione, Furfaro, Garzelli.
L’ULTIMA LEGIONE: Tortorelli, Campolongo, Cidda, Florio, Pisani-Varricchio, Mazzaglia, Chiummento.

MARCATORI: 5′,11’55” Gallo D. (A), 13’39”,17’50” Gallo S. (A), 23′ Gallo D. (A);
32′ Chiummento (U), Pisani-Varricchio (U), 43′ Tortorelli (U), 44’30” Campione (A), 47’14” Gallo S. (A), 48’12” Campione (A).

NOTE: ammonito Pisani-Varricchio

MIGLIORI IN CAMPO: Gallo Davide e Pisani-Varricchio

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.