Editoriale

Alessandro Nuccorini e la Serie A 2022/23: “Diverse favorite e un infinità di outsider”

Il tecnico della Fortitudo Pomezia: “La nostra rosa è stata stravolta, ci sarà da lavorare, poi deciderà il campo”

Parola ancora gli allenatori di Serie A New Energy Gas e Luce. Affidata a loro l’analisi e il commento del campionato 2022/23 ormai alle porte. Dopo Sylvio Rocha (QUI), Fausto Scarpitti (QUI), Carmine Tarantino (QUI), Luca Giampaolo (QUI), Salvo Samperi (QUI), David Ceppi (QUI), Piero Basile (QUI), Daniele D’Orto (QUI), Fulvio Colini (QUI), Everton Batata (QUI), Diego Podda (QUI), Frane Despotovic (QUI) ed Emanuele Fratini (QUI) tocca ad Alessandro Nuccorini, tecnico della Fortitudo Pomezia.

LA PAROLA AL CAMPO – “Mai come questa volta sono profondamente banale. Ma allo stesso tempo mai come questa volta non si può fare a meno di rispondere che sarà solo e soltanto il campo a dare le risposte al quesito. La squadra è stata completamente stravolta e nessuno può ragionevolmente fare una previsione su quel che succedere e pertanto dare un giudizio sul mercato stesso”.

TANTE FAVORITE, OUTSIDER ANCORA DI PIÙ – “Diverse favorite, tanto per continuare ed un’infinità di outsider. Fra le favorite sempre il Pesaro, la Feldi, finalista e rinforzata ulteriormente, nonché le 2 semifinaliste anch’esse straordinariamente rinforzatesi ovvero Napoli e Olimpus. Ma subito a ruota le altre due campane, Sandro Abate e San Giuseppe, anch’esse uscite molto rinforzate dalla sessione di mercato. Ed il Padova che tanto bene ha fatto la scorsa stagione. Le outsider potrebbero essere L84, Pescara, Meta, Came, ma anche il Cagliari e l’Aniene. Infine anche le altre due neopromosse, Pistoia e Melilli non sembrano affatto attardate”.

OBIETTIVI DA INQUADRARE – “La risposta è sovrapponibile alla prima. Una squadra così mutata (è certamente quella che ha cambiato di più) non può essere facilmente inquadrata e gli obiettivi stessi non sono facilmente identificabili. Resto vago anche in questa risposta, dicendo che ci sarà da lavorare tantissimo al riguardo, molto più rispetto a tutte le altre squadre, le quali mantenendo più o meno la propria intelaiatura, avranno il vantaggio della continuità”.

Simone Pegoraro

Published by
Simone Pegoraro
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Paratici partiva con una grande cessione: 72 milioni al Milan

Cardinale e Furlani avevano raggiunto un accordo verbale con l'ex Juve, poi il comparto legale…

1 ora ago

Clamoroso Napoli, lascia dopo solo un anno: va in una big di Serie A

Clamoroso colpo di scena, il Napoli rischia di perderlo dopo solo un anno dal suo…

3 ore ago

Sinner, confessione terribile: “Mesi di stordimento”

Si avvicina il ritorno in campo di Sinner, intanto spunta fuori la rivelazione che agita…

5 ore ago

Nuovo allenatore Milan, ecco il colpo di scena: arriva l’annuncio

Un clamoroso colpo di scena cambia tutto sul futuro della panchina del Milan: è arrivato…

8 ore ago

Dramma nello sport italiano: la notizia lascia tutti di sasso

In un 2025 già segnato da squalifiche, polemiche e addii eccellenti, il mondo dello sport…

10 ore ago

Atalanta, Ederson verso la cessione? Spunta l’accordo non scritto

Calciomercato Atalanta, arriva la notizia su Ederson: le ultime sul brasiliano in chiave cessione. Dopo…

22 ore ago