
Allegri, cosa succede (Massimiliano Allegri Instagram) - www.FutsalNews24.com
A volte ritornano! Il mister che ha condotto il Milan già in passato è pronto a tornare sulla panchina milanese.
A volte, si ritorna dove si è stati bene. O male, a seconda di quale stagione prendiamo come riferimento. La storia tra il coach italiano Massimiliano Allegri ed il Milan è dolce-amara, fatta di momenti di grande successo ma anche di un addio che non si era concluso, probabilmente, nella migliore delle stagioni del Diavolo. Eppure, adesso il tecnico sta valutando un ritorno, almeno secondo la stampa!
Partiamo dal principio di questa storia, con l’allenatore livornese che approda alla panchina rosso-nera nel 2010. Allegri sa il fatto suo e lo dimostra subito, prendendosi lo scudetto – il primo del Milan da sette anni a quel momento – con ben due giornate di anticipo il 7 maggio del 2011. Da qui, il Milan inanella una serie di prestazioni positive grazie alla sua guida e ad una rosa molto interessante, portando a casa la Supercoppa, sfiorando l’impresa ai Quarti di Finale di Champions League contro il Barcellona e lottando fino alla fine con la Juventus di Antonio Conte per vincere ancora uno scudetto.
Tra il 2012 ed il 2014 però, le fortune cambiano: complici l’addio di giocatori chiave come Nesta ed Ibrahimovic, Allegri si trova per le mani una squadra “mutilata” e forse, non trovando la giusta intesa con il team finisce per essere tristemente esonerato nel 2014 dopo l’ennesima sconfitta per 3-4 contro il Sassuolo, ironia della sorte sua ex squadra. Il Milan finì a metà classifica ma forse, Allegri ha ora l’opportunità di riscrivere quella storia.
Allegri sa già quale sarà il primo colpo del Milan
Il Milan quest’anno è stato sotto tono rispetto alle aspettative dei tifosi: la coppia lusitana Paulo Fonseca e Sergio Conceicao ha fatto del suo meglio nell’ultimo periodo ma per quest’ultimo, sembra che l’avventura con la casacca rosso-nera sia destinata ad interrompersi molto presto. Bene, allora, ecco l’opzione del ritiro di “Max” un uomo che conosce bene la squadra e che, secondo molti esperti del settore avrebbe potuto fare meglio anche in quel maledetto 2014 con la squadra giusta.

Il Milan che affiderà il ruolo di Direttore Sportivo all’ex calciatore Igli Tare potrebbe infatti aprirsi, secondo diverse testate, una porta preferenziale per il ritorno di Massimiliano Allegri che Tare avrebbe definito in un’occasione: “Uno dei tecnici italiani migliori”. Negli ultimi anni, Allegri ha avuto esperienze di alterno successo sulla panchina della Juventus, proprio la squadra che lo sconfisse alla linea del traguardo nel 2012.
Stando a TuttoJuve Allegri avrebbe già detto di no a due proposte dal Medio Oriente, il che lascia intendere che sia interessato a rimanere in Italia; il portale sostiene anche che il coach sarebbe “intrigato” dall’idea di tornare al Milan; un amore che ha fatto un lungo giro prima di tornare a casa? Lo scopriremo molto presto. E il primo colpo di mercato? Sarà sicuramente un esterno offensivo, un tipo di giocatore che potrebbe adattarsi perfettamente alle tattiche di mister “Max”, come ai tempi d’oro.