
Massimiliano Allegri è vicino al ritorno in panchina (Screenshot GOAL Italia) - futsalnews24.com
Massimiliano Allegri è pronto a tornare in panchina: ormai ci siamo, è arrivato l’annuncio sulla firma del tecnico livornese
La notte di un anno fa in cui Massimiliano Allegri ha alzato al cielo la Coppa Italia con la Juventus all’insegna della rabbia, la frustrazione e chi sapeva avrebbe detto addio subito dopo è stato l’ultimo atto dell’allenatore sulla panchina bianconera, su cui ha vinto un numero impressionante di trofei e ha sfiorato per ben due volte la Champions League.
Nonostante le tante critiche arrivate nel corso degli anni per il gioco espresso, il difensivismo e una filosofia osteggiata da tanti, il tecnico livornese quest’anno è mancato a molti e c’è anche chi ha rimpianto il suo addio alla Juventus, visto come sono andate le cose con Thiago Motta. Ora è tempo di guardare avanti e pensare a un futuro vincente, come da dna dell’ex Milan e Cagliari, ma in un’altra big italiana o europea.
Nelle prossime settimane, a bocce ferme dopo una stagione molto intensa, si deciderà in maniera definitiva il destino dell’allenatore, con la certezza che tornerà in panchina dopo un anno di stop, in cui è rimasto a guardare successi e insuccessi degli altri.
Allegri torna in panchina: Galeone dà un indizio sul Napoli
Giovanni Galeone è un grande mentore di Allegri. Lo conosce benissimo dopo tanti anni passati insieme e con un rapporto molto stretto, per cui le sue valutazioni sul destino dell’allenatore vanno prese in grande considerazione. Nelle scorse ore, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’, facendo il punto della situazione.

“So per certo che De Laurentiis stima moltissimo Allegri, tanti anni fa io e Max eravamo insieme in un ristorante di Milano e lo incontrammo, lui lo invitò al suo tavolo e parlarono a lungo”, ha detto dando un indizio non di poco conto su un eventuale futuro al Napoli ed evidenziando come potrebbe prendere il posto di Antonio Conte, anche se il tecnico pugliese dovesse vincere lo scudetto con i partenopei.
“Le telefonate iniziano ad arrivare adesso, a inizio maggio. Ci sono panchine come Roma, Milan, Real Madrid, Bayer Leverkusen che dovrebbero liberarsi…”, ha concluso. Non ci sono ancora certezze sulla destinazione, dunque, ma bisogna tenere le orecchie tese e aspettare che le attuali panchine inizino a saltare. Poi sarà il momento anche di capire quale sarà il destino di Allegri, con il Napoli in primo piano.