Allegri-Milan: la situazione (screen intervista yt canale ufficiale Juventus - futsalnews24.com)
Il Milan è alle prese con scelte importanti sul fronte calciomercato e sul futuro della panchina rossonera. I rumors di mercato vedono il nome di Allegri in pole. Arriva un’importante conferma.
Massimiliano Allegri al Milan è più che una suggestione. Il tecnico livornese potrebbe tornare in Serie A, sulla panchina rossonera, per cercare di ricominciare un ciclo vincente con i rossoneri. In estate, dunque, questo matrimonio potrebbe concretizzarsi, anche se al momento bisogna concentrarsi sulla stagione in corso e far rialzare il Milan da un momento tutt’altro che semplice.
L’obiettivo dei rossoneri è quello di avanzare di qualche posto in classifica, sperando quantomeno di rientrare in zona Europa League. Per farlo, bisognerà ritrovare il senso della vittoria che il Milan sembra aver ormai smarrito. A poco sembra essere servito il cambio di rotta post Fonseca: con l’arrivo di Conceicao l’entusiasmo iniziale è stato successivamente frenato da una serie di risultati poco utili.
Per la prossima stagione c’è bisogno di un definitivo cambio di rotta. Colui che può essere il timoniere più adatto alla causa, secondo gli ultimi rumors di mercato, è Massimiliano Allegri. Il livornese sarebbe pronto, infatti, a un grande ritorno al Milan.
Giovanni Galeone, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha commentato la possibilità che il tecnico livornese possa tornare ad allenare il Milan. Galeone è stato ex allenatore di Massimiliano Allegri ai tempi in cui giocava in Serie A, e il livornese è stato suo collaboratore nella stagione 2006-2007 all’Udinese.
Queste le parole di Galeone sul possibile ritorno di Allegri in rossonero: “Max al Milan? Non sarei sorpreso. Anzi, non so perché non ci abbiano pensato prima. Credevo tornasse già in estate, quando poi la società ha scelto altre soluzioni, prima Fonseca e poi Conceiçao. Sarebbe perfetto per iniziare un nuovo ciclo: Max conosce l’ambiente e ha esperienza. Sono convinto che in un paio d’anni rivincerebbe lo scudetto“.
Galeone ha parlato della volontà di Allegri di ritornare in panchina e di mettersi alla prova, sottolineando come il Milan possa essere il posto più adatto per lui. Continua così la sua intervista: “Max ha rifiutato offerte incredibili dalla Premier o dal PSG. I dirigenti francesi chiamarono addirittura me perché lo convincessi ad andare. Non ci fu modo. In Arabia gli offrivano ponti d’oro e lui non ne ha voluto sapere. Cerca una sfida stimolante e ama la Serie A, il Milan può offrirgli tutto questo”.
Jannik Sinner potrebbe avere una nuova svolta improvvisa nella sua stagione: cosa potrebbe accadere a…
Operazione in Premier molto pesante anche per il bilancio. Ecco tutti i dettagli La Juve…
Dopo un 2024 tormentato da infortuni e cadute psicologiche, Matteo Berrettini sembra finalmente aver ritrovato…
Il ribaltone sarà immediato: niente Mondiale per Club, la decisione è già presa e sarebbe…
Simone Inzaghi e l'Inter vivono un momento di grande difficoltà e si parla anche di…
L'ex campione nerazzurro se n'è andato: lutto terribile per i tifosi dell'Inter e per tutto…