
Allegri torna in Serie A: ha svelato la sua nuova squadra
Il tecnico livornese avrebbe confidato su quale panchina ripartirà un anno dopo l’esonero dalla Juventus
Lo sport è competizione, dunque il risultato è la cosa più importante. Non vuole essere uno spot ad Allegri, dagli etichettatori seriali considerato il risultatista per eccellenza. L’antagonista assoluto dei cosiddetti giochisti, quelli alla De Zerbi per i quali vincere non conta. Vuoi mettere un bel 4-4 o un 5-3 contro un noiosissimo 0-0 o 1-0, la vittoria di corto muso.
Poi però in un big, ammesso che riescano ad andarci, durano come un gatto in tangenziale, a meno che non ti chiami Guardiola (un genio e quindi un folle allo stesso tempo) e non spendi 200 milioni (ah, come la Juve…) a ogni sessione estiva di mercato.
La smettiamo di girare intorno a quella che è una delle notizie forse più rilevanti, calcisticamente parlando, degli ultimi due giorni: la prossima squadra, per l’appunto, di Massimiliano Allegri. È di Serie A, perché dove vuoi che vada a quasi 60 anni (Arabia rifiutata) ma è fuori dalle prime quattro. Praticamente certo che l’anno prossimo non disputerà la Champions.
Dopo un anno a spasso, anche tra gli alberghi e le vie di Montecarlo (beato lui), il tecnico livornese vuole tornare su una panchina anche per riscattare l’esonero dalla Juve e in generale tre anni pesanti alla Continassa. Sempre meglio che lavorare.
L’ambizione era e rimane il ritorno al Milan, protagonista in negativo di una stagione disastrosa. Dentro e fuori dal campo. La società è allo sbando, come ha dimostrato anche il ‘caso’ Paratici. Difficile fare peggio, ma Furlani e compagni riescono sempre a stupire…
Nuovo Ds, ora Tare in pole
Adesso che scriviamo è Tare il nome in pole per il ruolo di Direttore sportivo dei rossoneri, con D’Amico a inseguire. In attesa che le riserve vengano sciolte definitivamente – la telenovela è durata pure troppo – riprende quota la questione allenatore. Conceicao, una delusione totale sia sul piano tattico che sotto l’aspetto mediatico, è con la valigia in mano.

La confidenza di Allegri: ‘Allenerò il Milan”
Chi al suo posto? Proprio Allegri, stando almeno a quanto lui avrebbe confidato a un suo conoscente se non amico personale. Confidenza arrivata alle orecchie di Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia.
“Allegri – ha detto Ravezzani riferendosi a quel che gli ha rivelato “una fonte molto affidabile” – si dice convinto che l’anno prossimo allenerà il Milan. Diciamo che Allegri parlando con una persona terza poi magari lo voleva prendere per i fondelli – comunque tra un ‘Come va?’ e un ‘Come sta?’, ha rivelato: ‘L’anno prossimo allenerò il Milan’”.
Prendiamo nota. Chi vivrà, vedrà.