Categories: Futsal Mercato

Anche questa Regola FN24 è servita: Cataldo Guarino nuovo allenatore della Bulldog

L’ex Dream Team Palo: “Ho accettato con grande entusiasmo. Sono una persona che ama le sfide e cercherò di non tradire le aspettative”

Come Regola FN24 comanda, anche in Puglia, come sempre in anteprima assoluta. Cataldo Guarino è il nuovo allenatore della Bulldog Capurso. L’ex Dream Team Palo del Colle subentra a Francesco Chiaffarato.

Le prime impressioni di Guarino. “Sono sinceramente contento e grato di aver avuto questa nuova opportunità professionale, per giunta all’interno di una realtà, quella del Capurso, contraddistinta, soprattutto per quanto fatto negli ultimi anni, da una meritata reputazione. Per questo ringrazio una volta di più, gli uomini mercato, Giuseppe Lonero e Davide Limone e l’intera dirigenza rappresentata da Savio e dai nuovi e vecchi membri del direttivo, per la forte fiducia che mi è stata accordata e per avermi concesso la guida tecnica della prima squadra. Ho accettato l’incarico con grande entusiasmo. Sono una persona che ama le sfide e cercherò di non tradire le aspettative di una società che ha voglia di affermarsi ancora di più nel panorama del futsal nazionale e di arricchire ancora di più la mia esperienza di allenatore. Pertanto, l’obiettivo che ci auspichiamo sta nel costruire “insieme” un percorso importante.
Al tempo stesso nessuno è qui a far proclami, né tantomeno la società ha intenzione di crearci eccessive pressioni in merito ai traguardi da ottenere. L’obiettivo principale sta quindi nel ripartire da quanto di buono fatto nella scorsa stagione, migliorando li dove possibile, cercando di esprimere un gioco concreto e di valore. In poche parole, costruire una squadra che possa avviare un ciclo sempre più vincente. Tutto questo, dando anche una buona importanza ai giocatori giovani ed emergenti presenti in rosa e nel settore giovanile che deve costituire un vero punto di forza.
Il Capurso è rappresentato da un ambiente molto unito e motivato, all’interno del quale ritrovo con piacere anche dei miei ex giocatori come Leggiero, Rotondo, Garofalo e Lamas mentre Vito Delledera, Pasquale Bussola e Arthur Limone saranno i miei nuovi e preziosi collaboratori. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme e con tanta voglia di misurarci e migliorarci sempre.
Ogni componente deve dare il massimo e fare il possibile per portare questa società ancora più in alto. Servirà tanto lavoro in quello che sarà un campionato ancor più competitivo e di valore. Tutto ciò sarà da stimolo. Lavoreremo con il chiaro intento di farci trovare pronti e determinati in ogni partita, confidando anche in un forte sostegno da parte del nostro pubblico. L’apporto dei nostri tifosi, soprattutto nelle gare interne, sarà di fondamentale importanza per rendere l’ambiente casalingo a noi più favorevole. Se ciò dovesse accadere troveremmo una marcia in più per affrontare qualsiasi tipo di avversario. Siamo pronti
”.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Clamoroso Napoli, lascia dopo solo un anno: va in una big di Serie A

Clamoroso colpo di scena, il Napoli rischia di perderlo dopo solo un anno dal suo…

1 ora ago

Sinner, confessione terribile: “Mesi di stordimento”

Si avvicina il ritorno in campo di Sinner, intanto spunta fuori la rivelazione che agita…

3 ore ago

Nuovo allenatore Milan, ecco il colpo di scena: arriva l’annuncio

Un clamoroso colpo di scena cambia tutto sul futuro della panchina del Milan: è arrivato…

6 ore ago

Dramma nello sport italiano: la notizia lascia tutti di sasso

In un 2025 già segnato da squalifiche, polemiche e addii eccellenti, il mondo dello sport…

8 ore ago

Atalanta, Ederson verso la cessione? Spunta l’accordo non scritto

Calciomercato Atalanta, arriva la notizia su Ederson: le ultime sul brasiliano in chiave cessione. Dopo…

20 ore ago

UFFICIALE la sconfitta a tavolino: aggressione choc all’arbitro

Arbitro aggredito da diversi elementi della squadra e il giudice sportivo usa la mano pesante:…

23 ore ago