
Addio al coach italiano! -www.FutsalNews24.com
Un noto tecnico italiano rischia l’esonero. Praticamente, gli hanno già dato il benservito.
In un calciomercato in continua evoluzione, sconvolto da notizie che arrivano sul filo del rasoio e che non riguardano soltanto i calciatori ma anche gli allenatori che seguono le squadre di club italiane e non, l’esonero di un allenatore può arrivare da un momento all’altro, anche se parliamo di grandi nomi con un passato importante.
Tra gli allenatori italiani che potrebbero cambiare squadra per loro decisione o meno nei prossimi mesi troviamo Conte, conteso da diversi team ma anche Mister Inzaghi, all’Inter da anni e con un palmares davvero importante ma che ancora non ha ricevuto il rinnovo, con lo scudetto ancora in bilico a poche giornate dalla conclusione del campionato.
Un allenatore italiano che invece quasi sicuramente lascerà la squadra che sta allenando è proprio un nome storico del panorama della panchina del nostro paese che però, nonostante questo, non sembra aver convinto la dirigenza del team che ha seguito negli ultimi anni. Il suo esonero? Pare cosa fatta, al punto che lo stesso coach si è lasciato andare ad una dichiarazione che sa di sconforto.
Ancelotti, esonero quasi certo
La carriera di Carlo Ancelotti come allenatore è sicuramente una di quelle che andrebbero prese a modello per le generazioni future. Il coach che ha guidato team vincenti in tutta Europa al momento si trova in Spagna con il Real Madrid, secondo in classifica dietro l’odiata rivale di sempre ossia il Barcellona. Una prestazione che non sarebbe deludente per qualsiasi altra squadra, ma non per una che è abituata a puntare alla vittoria in ogni ambito, dalla Liga al campionato.

Al momento, per Ancelotti, tutto è in bilico: ci sono quattro punti di distanza dal Barcellona da recuperare in campionato e la finale di Coppa del Re da affrontare sempre contro i rivali spagnoli; difficile pensare che, qualora mancassero entrambe le vittorie in questi importanti appuntamenti, il coach italiano resterebbe sulla panchina della squadra spagnola. A pesare sulla bilancia c’è anche l’eliminazione dalla Champions League e le critiche piovute dalla stampa spagnola per lo scarso gioco di squadra visto in campo nelle ultime partite.
Guidare una realtà come il Real Madrid è un arduo compito e qui, ci viene anche da chiederci chi potrebbe essere un eventuale sostituto per il coach italiano. Tra i nomi più caldi, un clamoroso “come back” di Zidane ma anche Jurgen Klopp. Il finale di stagione sarà determinante. E Ancelotti per cui si vocifera di un approdo in Brasile in caso di esonero cosa ne pensa? “Ora preferisco non pensare al mio futuro”, aveva detto alla stampa iberica qualche giorno fa in merito a queste speculazioni. Da non escludere anche la possibilità che con una “doppietta” colta all’ultimo il mister possa ribaltare la situazione come spesso lo abbiamo visto fare in carriera.