
Cessione Ederson? Le ultime sul brasiliano (SCREENSHOT YT Sky Sport) - Futsalnews24.com
Calciomercato Atalanta, arriva la notizia su Ederson: le ultime sul brasiliano in chiave cessione.
Dopo aver arenato il sogno scudetto, l’obiettivo principale dell’Atalanta è diventato la qualificazione alla prossima Champions League. A seguito di alcuni risultati altalenanti e, dunque, non proprio esaltanti, la Dea si è allontanata di 6 punti dal Napoli di Antonio Conte.
Prestazioni che hanno deluso tifosi e lo stesso Gian Piero Gasperini, costretto, ora, a guardarsi alle spalle. Il Bologna di Vincenzo Italiano, infatti, sta correndo forte ed, in questo momento, occupa il quarto posto a -2 dai nerazzurri di Bergamo.
D’altro canto, però, pare che la squadra lombarda sia arrivata a fine ciclo col suo allenatore e diversi beniamini potrebbero lasciare Bergamo per accasarsi altrove a fine stagione: tra questi spicca il nome di Ederson.
Juve, Atletico e Man Utd in pole: l’accordo non scritto libera Ederson
L’ex Salernitana veste la maglia dell’Atalanta dal 2022 e pian piano si è assicurato le chiavi del centrocampo a suon di prestazioni straordinarie in cui ha messo in mostra sostanza e qualità . Il brasiliano si è sempre distinto come uno tra i migliori nel suo ruolo in Serie A ed inevitabilmente ha condotto su di sè l’attenzione dei migliori club d’Europa.
Con la vittoria dell’Europa League dello scorso anno, Ederson si è guadagnato la stima di molti allenatori che lo vorrebbero nella propria squadra, nonostante un contratto fino al 2027 con l’Atalanta. Allo stesso modo, però, secondo quanto svelato da “La Gazzetta dello Sport”, il giocatore avrebbe un accordo non scritto con la propria società che gli permetterebbe di lasciare la squadra.

Di fronte a offerte importanti, infatti, l’Atalanta potrà valutare concretamente la cessione a titolo definitivo: in pole per l’acquisto di Ederson ci sono Juventus, Atletico Madrid, Manchester United e Liverpool. Il suo cartellino ha un valore di 50 milioni di euro ma i nerazzurri, dato il lungo contratto che lega le due parti, potrebbero chiedere molto di più per liberarlo altrove.
Pertanto, le rimanenti 8 giornate di campionato, potrebbero essere le ultime di Ederson con la maglia dell’Atalanta e forse in Serie A. L’obiettivo, di conseguenza, sarà quello di mantenere la posizione Champions League per chiudere in bellezza la sua enorme esperienza sotto la gestione Gian Piero Gasperini. Come sostituto, l’Atalanta si sta già guardando intorno e pare abbia messo gli occhi su Tino Anjorin dell’Empoli.