Patané al time out con i ragazzi dell'Orange Futsal Asti
Si è conclusa con un punteggio tennistico la sfida tra Orange Futsal Asti e Futsal Fucsia Nizza (in programma per questa 23esima giornata), ma in campo la partita è stata più avvincente di quanto non dica il 6-0 finale (tripletta di Cannella e reti di Ghouati, Mendes e Rivella). A confermarlo è stato soprattutto il tecnico dei padroni di casa.
Proprio da Hernan Patané, allenatore dell’Orange Futsal Asti, arriva il primo commento sulla gara: “L’inizio del match è stato molto duro e finché loro hanno avuto gambe, ci hanno creato delle difficoltà. Noi cerchiamo sempre di imporre il nostro ritmo e nel secondo tempo, dopo aver segnato il 3-0, abbiamo trovato la strada più in discesa: loro ci hanno provato col portiere di movimento e per noi è andata bene. Sono soddisfatto di come stiamo lavorando sul campo”. Il tecnico Orange ha parlato poi delle ambizioni di promozione della squadra: “Certo, ci piacerebbe giocare in A2 l’anno prossimo, ma i playoff saranno durissimi, difficili ed imprevedibili. Dipenderà anche da quale sarà la nostra posizione finale in classifica, ma ci sono anche altre variabili: in questi scontri diretti bisogna arrivare nel migliore stato di forma fisica e mentale”. In conclusione, Patanè ha rivolto un pensiero alla Domus Bresso che, dallo scorso turno, ha vinto matematicamente il girone A: “Sono stati davvero bravi e molto più costanti di noi. A loro faccio sinceri complimenti”.
Lato Futsal Fucsia Nizza, il commento è affidato alle parole dell’allenatore, Beppe Visconti, sempre molto schietto: “Il 6-0 finale dice che non c’è stata storia ed almeno per quanto riguarda il secondo tempo è stato così. Nella prima parte di gara invece siamo stati in partita, ma abbiamo commesso errori evitabili che ci sono costati dei gol. L’equilibrio poi si è rotto definitivamente dopo il 3-0 del secondo tempo: da quel momento ci siamo sfaldati un po’”. Qualche attenuante però la squadra di Nizza Monferrato ce l’ha: “Siamo reduci da un periodo difficile per quanto riguarda gli infortuni, il Covid e le squalifiche. Solo ora stiamo ricominciando a lavorare tutti insieme. Detto ciò però, all’Orange di oggi vanno fatti i complimenti, perché sono stati davvero grandi in campo”, ha concluso Visconti.
Ademola Lookman potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo la stagione scorsa,…
La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…
Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…
Torna il nome di Valentino Rossi in Formula 1 e l'annuncio del pilota coglie un…
Decisivo l'ultimo brutto passo falso in campionato: l'allenatore italiano è stato esonerato dopo soli tre…
Ad Austin, il Gran Premio delle Americhe ha offerto uno degli snodi più emblematici di…