
Novità sulla classifica di Jannik Sinner: c'è un altro sorpasso (Screenshot Sky Sport) - Futsalnews24.com
Jannik Sinner, cambia ancora la classifica a poche settimane dal rientro: cosa succede verso il ritorno in campo del tennista italiano
È appena iniziato l’ultimo torneo in calendario prima del rientro di Jannik Sinner. In Spagna va in scena il Masters 1000 di Madrid, che anticipa gli Internazionali di Roma ed il Roland Garros di fine maggio. Cresce dunque l’attesa per il ritorno in campo del numero uno del mondo: il tennista italiano è già certo di mantenere il suo primato nel ranking ATP al rientro.
Né Zverev né Alcaraz, infatti, possono più superarlo nelle prossime settimane. Sinner, inoltre, si presenterà a Roma senza punti da difendere, avendo saltato gli Internazionali per infortunio nella scorsa stagione. Per il momento l’altoatesino è stato superato dai due rivali soltanto nella Race to Turin, la classifica che prende in considerazione i punti raccolti esclusivamente nella stagione in corso, quindi da inizio gennaio 2025.
L’Azzurro è ancora fermo a quota 2000 punti, quelli totalizzati con la vittoria degli Australian Open di gennaio, l’unico torneo disputato da Sinner nella stagione 2025 prima della squalifica di tre mesi per il caso doping. Dopo Alcaraz, anche Zverev ha sopravanzato il numero uno del mondo nella Race.
Sinner, cambia la classifica a due settimane dal rientro: cosa succede
Il tennista spagnolo aveva superato Sinner nella Race la scorsa settimana, dopo il trionfo di Montecarlo, mentre Zverev si è portato al secondo posto dopo il trionfo in casa, nel torneo 500 di Monaco di Baviera. Alcaraz è primo nella graduatoria a quota 2750 punti, segue il tedesco con 2185. Dietro a Sinner ci sono invece Jack Draper ed Alex De Minaur.

La posizione numero uno del ranking ATP, invece, è ancora salda per Jannik Sinner. Lo ha ammesso lo stesso Carlos Alcaraz durante lo stop forzato del rivale: “Non sono sorpreso di non essere diventato di nuovo numero uno, anche se molte persone si aspettano che io vinca tutto. Tanti mi chiedevano di approfittare di questo periodo di assenza di Sinner per tornare in vetta. E questa pressione probabilmente mi ha ucciso, in qualche modo. Anche se Jannik non sta giocando, sono troppo lontano da lui e sulla terra non avrò chance di risalire. Semplicemente cercherò di dare il massimo”.
Dopo queste dichiarazioni è arrivato il titolo Masters 1000 di Montecarlo per lo spagnolo e la successiva finale di Barcellona. Sinner però è ancora lontano, almeno per quanto riguarda il ranking ATP.