
Il tecnico rossoblù analizza il successo maturato nel primo turno della competizione riservata agli Under 23.
Il Bernalda inizia nel migliore dei modi la propria stagione, superando per 6-1 il Dream Team Palo nel primo turno di Coppa della Divisione. Al termine della gara è mister Volpini a parlare: “È stata una gara in salita, nella quale i nostri ragazzi sono stati bravi a non accusare la rete delle svantaggio iniziale e sono riusciti a mantenere con continuità ritmi alti uscendo alla distanza nella ripresa con tanta voglia, fame e aggressività. Questa vittoria è molto importante per il nostro inizio.“
“Mi è piaciuta molto la forza e compattezza del gruppo – prosegue il tecnico – anche se i ragazzi hanno iniziato da poco tempo. Stanno capendo che giorno dopo giorno l’aspetto più importante è proprio il gruppo. E’ importante la voglia di sacrificarsi da parte di tutti, ovviamente ci sarà sempre qualcosa da rivedere e migliorare in particolare nella fase attuale della stagione nella quale siamo ancora al principio del lavoro. Dobbiamo avere un punto di attenzione in più a leggere attentamente le varie situazioni di gioco.“
“Il vivaio bernaldese non lo scopriamo oggi, la Società crede tantissimo in questi giovani e spero che tanti altri ragazzi possano avvicinarsi al futsal non solo a Bernalda ma in tutta Italia. Mi fa piacere di fare parte di questo progetto, abbiamo giovani motivati sia in allenamento che in partita con tanta grinta, voglia d’imparare e crescere. Noi dello staff tecnico lavoreremo in questa ottica per farli esprimere al loro meglio in campo e anche fuori“, chiosa Volpini.