
Besiktas-Immobile, è già finita: al suo posto un ex serie A - (screenshot canale YouTube Sky Sport) - futsalnews24.com
La storia tra Ciro Immobile e il Besiktas rischia di essere già conclusa: il club turco ha pronto al suo posto un ex giocatore di serie A!
Dopo nemmeno un anno dal suo approdo al Besiktas, sembra già essere giunta al capolinea la storia tra il club turco e Ciro Immobile. L’ex attaccante della Lazio, pur non facendo male, deve fare i conti con la volontà della società di voler vendere l’attaccante. A pesare sui giudizi complessivi c’è un aspetto di cui tenere maggiormente conto.
Secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik, il club bianconero non è pienamente soddisfatto del rendimento dell’ex Lazio. Non tanto per quanto fatto in campo, perché quando disponibile ha sempre dato il giusto contributo, soprattutto in termini realizzativi con 15 reti in 33 partite stagionali, una media di tutto rispetto. I problemi sono per lo più di natura fisica, con i soliti infortuni che da qualche anno si presentano regolarmente per l’attaccante, e che per qualche settimana lo hanno tenuto ai box. Basti pensare che nel 2025 la sua media realizzativa è andata calando rispetto la prima parte di stagione. Allo stesso tempo c’è anche l’ingaggio a non convincere la dirigenza a prolungare la sua avventura in Turchia.
Immobile scaricato dal Besiktas, c’è già il sostituto
In altre parole i 10 milioni di ingaggio dell’ex azzurro, pesano tantissimo per le casse societarie con i turchi decisi a disfarsene nella prossima estate. Si profila dunque un nuovo club per Immobile entro la prossima sessione estiva di calciomercato. Non è escluso un ritorno in Italia. E il Besiktas sembra si stia già guardando intorno per trovare un sostituto.

La scelta sembra essere ricaduta su un ex calciatore di serie A che ben conosce il calcio europeo, più giovane di Immobile di sei anni. Ci riferiamo a Patrick Schick, esploso in Italia con la Sampdoria prima di vestire la maglia della Roma. Dal 2020 è al Bayer Leverkusen dove, pur non essendo un titolare, ha contribuito con diverse reti alla conquista della storica Bundesliga dell’anno scorso e più in generale alle tante vittorie conquistate dalle “aspirine” da quando sono allenate da Xabi Alonso.
Il suo approdo in Super Lig potrebbe diventare realtà la prossima estate, con Schick stanco di non essere una prima scelta al centro dell’attacco cosa che il Besiktas potrebbe garantirgli. Da stabilire il prezzo del cartellino del classe ’96 con il Leverkusen che non farà sconti per il ceco mentre resterebbe da definire il suo ingaggio.