Inzaghi in bilico? (Simone Inzaghi Instagram) - www.FutsalNews24.com
Mancano poche giornate alla fine del campionato e per Inzaghi è tutto in bilico. Scatta l’opzione Max Allegri, il coach è tentato.
Fino a qualche giorno fa, sembrava che il destino avesse deciso di rimettere Massimiliano Allegri, storico allenatore del Milan che con la squadra rosso-nera ha vissuto una delle più grandi parabole sportive degli ultimi anni – dai grandi successi all’addio sotto condizioni impossibili da sostenere con il tecnico che vide la sua squadra “smembrata” da un calcio mercato molto discutibile – sulla sua panchina.
Le ultime indiscrezioni di mercato invece, pensate quanto può essere assurdo il calcio delle volte, vedrebbero Max addirittura diretto verso la grande rivale di sempre ossia l’Inter! Al momento, la situazione sulla panchina della squadra è infatti molto strana con Marotta che da un lato ha confermato l’interesse a rinnovare e proseguire l’avventura con Simone Inzaghi ma, in pratica, non ha ancora offerto un contratto ufficiale al mister italiano.
Da notare che ora come ora, in questo momento, l’Inter potrebbe anche conquistare lo scudetto, numeri alla mano, ponendo Inzaghi in un’ottima posizione per negoziare un nuovo ingaggio qualora le cose dovessero andare come il mister ha previsto preparando la strategia per il finale di stagione. C’è però anche l’opzione Premier League dove diverse squadre – notoriamente Manchester United, Liverpool e Arsenal – hanno sempre fatto la corte al fratello di Filippo. Ecco come potrebbero andare le cose.
A rispondere a tutte queste indiscrezioni e soprattutto alla domanda opposta, ovvero cosa potrebbe fare Mister Inzaghi se dovesse chiudere sfortunatamente l’annata senza titoli ci ha pensato Alberto Cerruti, noto cronista sportivo, su SBA Sport. Secondo lui, al momento Inzaghi non sarebbe ammaliato solo dalla Premier League ma anche dall’Al Hilal, un team saudita che è notoriamente alla ricerca di un tecnico italiano da tempo.
Da vero professionista qual è però, il coach non sta dando peso a queste opzioni, almeno finché in ballo c’è la stagione: “Inzaghi è concentrato sulle partite della sua squadra e non vuole parlare del suo futuro”, le parole di Cerruti. Ma se le cose dovessero andare male, ecco che subentrerebbe “Max” che dalla vicinanza al Milan, potrebbe passare alla sponda esattamente opposta di Milano in pochi istanti.
La predizione del cronista è chiara e non lascia spazio ad altre interpretazioni: “Già in passato Allegri ha rappresentato la prima scelta di Marotta. Se Inzaghi non vince e va via dall’Inter, il nuovo allenatore sarà Allegri”. Allegri insomma potrebbe essere conteso tra due storiche rivali. Una situazione in cui sarà sicuramente la decisione di Inzaghi e della dirigenza dell’Inter a sbloccare questa impasse.
Gian Piero Gasperini può essere il nuovo allenatore della Juventus: l'annuncio bomba che scuote il…
Il futuro prossimo del talento turco potrebbe essere lontano dai bianconeri e dalla Serie A.…
Il mondo del calcio si sveglia ancora una volta sotto shock. Un nuovo lutto colpisce…
Clamorosa novità che riguarda Jannik Sinner in prospettiva Roland Garros: l'altoatesino protagonista anche senza giocare…
Affare possibile con Juventus e Napoli coinvolte: c'è il blitz immediato, gli azzurri possono chiudere…
Fine della storia con questo calciatore. La notizia sconvolte tanti fans dei bianco neri. La…