
Bomba Juve: Gasperini nuovo allenatore (Screen Youtube Dazn) - Futsalnews24.com
Gian Piero Gasperini può essere il nuovo allenatore della Juventus: l’annuncio bomba che scuote il mondo bianconero
È forse la panchina più ambita della Serie A, anche più di quella del Milan, e per capirne il motivo basta andare a guardare la bacheca. La Juventus cerca il nuovo allenatore e lo fa mentre a Torino Igor Tudor si gioca il piazzamento Champions.
Anche con il quarto posto il tecnico croato potrebbe non essere confermato ed allora la caccia al nome della nuova guida bianconera è partita da tempo. Di nomi se ne sono fatti tanti: Conte è quello che sembra colpire maggiormente i tifosi juventini, ma non c’è soltanto l’attuale allenatore del Napoli nell’elenco di chi potrebbe succedere a Tudor.
Di possibili candidati ce ne sono tanti e tra questi spicca anche il nome di Gian Piero Gasperini. Come Conte, si tratterebbe di ritorno anche per lui visto che ha iniziato la sua carriera da tecnico nelle giovanili della Juventus. Il suo nome circola da tempo, ma per qualcuno non ci sono dubbi che sarà quello effettivamente scelto dalla società piemontese.
La Juventus a Gasperini: la scelta bianconera
Gasperini alla Juventus: ne è quasi certo Michele Fratini, talent scout, che dice la sua sulla panchina bianconera nel corso di un’intervista a ‘tuttojuve.com’.

Fratini è sicuro che Tudor andrà via e che a sostituirlo sarà proprio l’attuale allenatore dell’Atalanta: “Tudor non resterà l’anno prossimo – dice il talent scout nelle sue dichiarazioni – , la Juventus potrebbe chiedergli di prendere posto di fianco al nuovo allenatore”. Nuovo allenatore che “al 90% sarà Gasperini: ha già comunicato in maniera corretta la sua volontà all’Atalanta. E potrebbe essere l’ideale come allenatore per profili giovani come Thuram e Yildiz“.
Questa l’idea di Fratini, dunque, e vedremo se sarà anche quella della Juventus. La squadra bianconera sarà ora impegnata nel rush finale per conservare il quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions, poi ci sarà il Mondiale per club con ancora Tudor in panchina, salvo colpi di scena. Ma proprio a fine campionato dovrà esserci l’annuncio sul nuovo tecnico e potrebbe essere proprio Gasperini.
Il tecnico di Grugliasco ha già fatto sapere di non voler rinnovare il contratto con l’Atalanta in scadenza nel 2026, ma è quasi certo che non resterà anche il prossimo anno. Cerca una nuova sfida e la Juventus potrebbe essere quella giusta per vendicarsi del fallimento alla guida dell’Inter.