Bonus collaboratori sportivi 2021: oggi scadono i termini per richiedere l'indennità - Futsal News 24
Connettiti con noi

Dal Mondo

Bonus collaboratori sportivi 2021: oggi scadono i termini per richiedere l’indennità

Pubblicato

su

Dopo la riaperture dei termini, rimangono ancora poche ore per i beneficiari nel richiedere il bonus collaboratori sportivi

Ancora poche ore e poi non si potranno più riconfermare i requisiti per ottenere il bonus collaboratori sportivi. Dopo la riapertura della piattaforma annunciata il 22 aprile da Sport e Salute per tutti i lavoratori dello sport che per problemi di natura tecnica o di mail non sono riusciti a confermare di avere i requisiti per ottenere le indennità prevista dal decreto sostegni dal Governo Draghi, è iniziato il countdown per avanzare la richiesta della tantum. In data odierna, infatti scadrà la possibilità anche per chi non l’avesse fatto prima, di avanzare la richiesta di ottenere il bonus.

LEGGI ANCHE – BONUS COLLABORATORI SPORTIVI: SPORT E SALUTE ANNUNCIA LA RIAPERTURA DELLA PIATTAFORMA

I requisiti per ottenere il bonus collaboratori sportivi sono i seguenti: i beneficiari dovranno aver avuto contratti di collaborazione con CONI, CIP o con società e associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dalle federazioni, con attività cessata, ridotta o sospesa a causa del COVID nel corso del 2019 o 2020. Inoltre non dovranno essere beneficiari altri redditi tra i quali reddito di cittadinanza; reddito di emergenza; redditi da lavoro autonomo di cui all’art. 53 TUIR; redditi da lavoro dipendente e assimilati di cui agli artt. 49 e 50 TUIR; pensioni di ogni genere e gli assegni a esse equiparati, con esclusione dell’assegno ordinario di invalidità; cassa integrazione Covid e altre indennità emergenziali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.