Dal Mondo

Bonus collaboratori sportivi: la Vezzali tende la mano ai beneficiari delusi

Pubblicato

su

Con un post social, il Sottosegretario allo Sport si impegna affinché tutti possano usufruire del bonus collaboratori sportivi

I collaboratori sportivi rimasti esclusi dall’elenco dei beneficiari della tantum prevista dal decreto sostegni iniziano a raccogliere i primi frutti. Si è mossa a loro favore anche la Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport Valentina Vezzali. Con un post sul suo profilo ufficiale ha comunicato l’impegno di comunicare a Sport e Salute la necessità di riaprire la piattaforma telematica affinché tutti possano inserire i propri dati per poter usufruire del bonus collaboratori sportivi. Non tutti i lavoratori dello sport erano riusciti infatti ad accedere al portale per poter iscriversi all’elenco degli aventi diritto della tantum prevista dal Governo Draghi.

LEGGI ANCHE – BONUS COLLABORATORI SPORTIVI: “SONO RIMASTO ESCLUSO INGIUSTAMENTE DALL’INDENNIZZO”

Di seguito il comunicato della Sottosegretaria: “Sport e Salute ha erogato i contributi ai collaboratori sportivi. È un primo passo, ne sono consapevole, ma è un segnale forte. Non basta, lo so. Ho ricevuto tante mail, tante sollecitazioni e conosco molto bene l’emergenza che stanno vivendo società e collaboratori sportivi. Per questo ho chiesto a Sport e Salute di valutare di riaprire i termini per i collaboratori aventi diritto che non hanno fatto in tempo a confermare i requisiti sulla piattaforma informatica”.

Exit mobile version