Dal Mondo
Bonus collaboratori sportivi 2021: a chi spetta e a quanto ammonta
Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto sostegni è entrato in vigore: ecco le novità per il bonus collaboratori sportivi
Da oggi il decreto sostegni è ufficialmente entrato in vigore. Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legge è stato approvato dal Consiglio dei Ministri per sostenere l’economia è esecutivo. Tra le tante novità ci sono anche quelle riguardanti il bonus collaboratori sportivi a cui spettano a tutti i lavoratori dello sport e ai collaboratori sportivi.
LEGGI ANCHE – BONUS COLLABORATORI SPORTIVI 2021, PER MOLTI MA NON PER TUTTI
La prima è che si tratta di una tantum e non di un indennizzo mensile come avveniva precedentemente. Secondo punto, non meno importante, sono l’ammontare dei ristori. Quest’ultimi vengono calcolati in base ai compensi percepiti all’anno 2019. Se si è dichiarato un reddito fino a 4mila euro si ha diritto ad un indennizzo di 1.200 euro; se si è dichiarato tra i 4mila euro e i 10mila si ha diritto ad un indennizzo di 2.400 euro; se si è dichiarato oltre i 10mila euro annui si ha diritto ad un indennizzo di 3.600 euro.
LEGGI ANCHE – BONUS COLLABORATORI SPORTIVI: DRAGHI HA DECISO DI RIFORMULARE L’EROGAZIONE
Per poterlo ricevere, dovranno presentare domanda solo coloro che non hanno beneficiato del bonus del 2020: c’è tempo dal primo al 15 aprile. Per tutti gli altri provvederà direttamente Sport e Salute a erogare la somma spettante.
LEGGI ANCHE – BONUS COLLABORATORI SPORTIVI 2021: ECCO LE MODALITA’ PER RICEVERLO