Dal Mondo

Bonus collaboratori sportivi: Sport e Salute annuncia nuovi pagamenti

Pubblicato

su

Sport e Salute ha annunciato il pagamento dei bonus collaboratori sportivi relativi ai primi mesi del 2021 e a quelli di dicembre del 2020

Qualcosa si muove. L’annuncio di Sport e Salute dopo le dichiarazioni della Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, sono due segnali per i beneficiari delle indennità verso la direzione giusta. Naturalmente questa è solo una goccia in un mare di problematiche e nodi ancora da sciogliere. Ecco il comunicato dell’ente predisposto all’erogazione:
“Sport e Salute S.p.A. ha proceduto ieri a nuovi pagamenti per i Collaboratori Sportivi. Per un ammontare complessivo pari ad € 2.624.800,00 a fronte di 2.489 beneficiari, che comprendono anche alcune indennità di dicembre sbloccate nelle ultime ore.
Questi bonus si aggiungono a quelli pagati il 30 aprile con la riapertura dei termini per la conferma dei requisiti validi a ricevere gennaio-febbraio-marzo, come auspicato dal Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. Quel giorno sono stati pagati 4.633 Collaboratori Sportivi per un ammontare complessivo di circa 7,4 milioni.
Sport e Salute il 20 aprile, appena ricevute le risorse dal Governo, aveva effettuato il pagamento delle indennità di gennaio, febbraio, marzo 2021 ai Collaboratori Sportivi. Il bonus è stato subito bonificato sui conti correnti dei 150 mila aventi diritto per un totale di circa 261 milioni, erogati in un solo giorno. «Come è sempre successo, Sport e Salute ha pagato il bonus nello stesso giorno in cui ha ricevuto i fondi – aveva commentato il Presidente della Società Vito Cozzoli -. La crisi politica ha comportato un’attesa per i Collaboratori Sportivi. Ma ringraziamo il Sottosegretario Vezzali, che dal primissimo momento del suo mandato, ha seguito l’iter per giungere nel più breve tempo possibile al pagamento delle indennità».
Exit mobile version