News

Botte al PalaDelMauro prima del derby Sandro Abate-Napoli: interviene la polizia

Pubblicato

su

Giungono notizie di scontri tra tifosi all’esterno del PalaDelMauro di Avellino prima del fischio d’inizio del derby

Un derby infuocato quello di questa sera ad Avellino tra la Sandro Abate e il Napoli Futsal. Ma non in campo e non per questioni legate allo “sport”, anzi. In base alle prime ricostruzioni ci sarebbero stati degli scontri fuori dal PalaDelMauro prima dell’inizio del match.

Stando a quanto riportato da Prima Tivvù, gli scontri nel piazzale dello stadio Partenio e del Paladelmauro avrebbe coinvolto una ventina di supporters partenopei ed altri tifosi avellinesi. Negli scontri sarebbero state danneggiate delle auto e ci sarebbero anche diversi feriti. Necessario l’intervento delle forze di polizia.

A più riprese, il telecronista di FutsalTv durante la cronaca della partita ha fatto cenno a questi scontri fuori dal palazzetto, sottolineando come gran parte del pubblico si allontanasse spesso al di fuori della struttura per accertarsi della situazione, evidentemente ancora instabile. Seguono aggiornamenti.

Ore 22.01. Anche Il Mattino dà spazio alla vicenda. Sulle colonne del quotidiano apprendiamo le prime ricostruzioni: “Nel corso del match si sarebbe verificata una sassaiola all’esterno dell’impianto da parte dei tifosi partenopei. La sassaiola ha danneggiato diverse vetture all’esterno del Paladelmauro. Sentendo i rumori all’esterno dello stadio i tifosi della Sandro Abate sono subito usciti dal palazzetto dello sport, ne sono nati tafferugli con l’opposta tifoseria che si sono protratti fino alle strade adiacenti. Solo il rapido intervento delle forze dell’ordine è riuscito a riportare la calma. Quattro persone sarebbero state bloccate. Sul posto anche un’ambulanza per soccorrere almeno 4 feriti. Diverse le vetture danneggiate parcheggiate nella zona. La gara sta proseguendo regolarmente”

Exit mobile version