Un’Italia più cinica e determinata sconfigge la Slovacchia nel secondo ed ultimo test programmato in territorio slovacco. Dopo il 5-5 maturato alla Sport Hall di Levice, gli Azzurri del Commissario Tecnico Massimiliano Bellarte si impongono 3-1 a Piestany.
A sbloccare il match Cristopher Cutrupi, al primo gol assoluto con la maglia azzurra. Il raddoppio è frutto del mancino chirurgico di Gabriel Motta. In entrambe le reti c’è lo zampino di Alex Merlim, assist-man implacabile. La Slovacchia cresce e crea tantissime occasioni ma uno Jurij Bellobuono in stato di grazia erge un muro. Così a colpire è ancora l’Italia. Ripartenza 2vs0, Merlim colpisce il palo poi l’estremo difensore slovacco nel tentativo di salvare trascina il pallone dietro la linea. Berky si affida al quinto di movimento e viene premiato dal 3-1 che sarà anche il punteggio finale.
SLOVACCHIA-ITALIA 1-3 (0-1 pt)
SLOVACCHIA: Karpiak, Kozar, Rick, Dosa, Drahovsky, Oberman, Kusnir, Brunovski, Smericka, Kyjovsky, Zatovic, Gresko, Turek, Sevcik, Baco, Ostrak, Cerovsky. Ct Berky
ITALIA: Bellobuono, Podda, Giulii Capponi, Biscossi, Lo Cicero, Berthod, Ducci, Isgrò, Donin, Cutrupi, Liberti, Pieri, Musumeci, Motta, Merlim, De Matos. Ct Bellarte
MARCATORI: 15’30’’ pt Cutrupi (I), 2’30’’ st Motta (I), 11’25’’ aut Karpiak (I), 18’ Kyjovský (S)
ARBITRI: Pesko (SVK), Budac (SVK), Bohun (SVK), CRONO: Angyal (SVK)
Il futuro prossimo del talento turco potrebbe essere lontano dai bianconeri e dalla Serie A.…
Il mondo del calcio si sveglia ancora una volta sotto shock. Un nuovo lutto colpisce…
Clamorosa novità che riguarda Jannik Sinner in prospettiva Roland Garros: l'altoatesino protagonista anche senza giocare…
Affare possibile con Juventus e Napoli coinvolte: c'è il blitz immediato, gli azzurri possono chiudere…
Fine della storia con questo calciatore. La notizia sconvolte tanti fans dei bianco neri. La…
Dopo tre mesi lontano dai campi per la squalifica legata al caso Clostebol, Jannik Sinner…