CUS Torino

Buttalapasta con il pilota automatico, West Ham Crudo senza fortuna

Senza portiere e mantenendo un conto aperto con la fortuna, per il West Ham Crudo resta un tabù la sfida al Buttalapasta

Nel pre-gara il West Ham Crudo, alquanto disperato, cerca un “portiere in affitto” per evitare la girandola di cambi in porta e cercare di difendersi al meglio dai sicuri attacchi della 2ª forza del girone. Il Buttalapasta è quasi al completo, viceversa, però, sono le motivazioni a difettare. Sebbene sblocchino al 2’ il risultato da fallo laterale con Federico Nicosia, la fase difensiva dei biancogranata è morbida e il Crudo può andare al tiro, tenendo vigile Vicentini. La gara è vivace, con frequenti capovolgimenti di fronte, pur conditi da qualche imprecisione. L’equilibrio regge fino al 15′, quando Miscione fa 0-2 in ripartenza. Un contrasto rude manda tra i pali Ruggieri, trafitto dal tacco di spalle di Rizzuto, smarcato dal pallonetto di Prunelli. La reazione è immediata e grintosa, con lo sgusciante Michiardi: tunnel a Vicentini. Il 1° tempo si chiude così con sole due lunghezze di divario, ma già dopo soli 36″ Prunelli è ben servito da Massaro per il tap-in. Continua, però, a non pressare e a non trovare ordine il Buttalapasta, e al 27′ Federico Nicosia è cazziato da Vicentini, perché si perde Michiardi all’altezza del dischetto, consentendogli il 2-4. Ci si attende che qualcosa cambi dunque, nell’approccio del Buttalapasta che, viceversa, pur esultando per il ritorno al gol (e in campo) di Massaro, continua a tenere la briglia morbida e il West Ham salendo a folate, persevera nel dargli grattacapi. Vicentini e i suoi pali si oppongono, ed i biancooro vengono puniti oltre i reali demeriti (peraltro pochi). Questo perché quando il Buttalapasta imposta in modo ordinato, arrivano le reti: triangolazione per Andrea Nicosia, e gesto d’altruismo di Corso in favore di Rizzuto. I legni tradiscono ancora il West Ham, e in chiusura Federico Nicosia mette il sigillo alla gara. Il Buttalapasta cementa la piazza d’onore, pur non esprimendosi al meglio; il Crudo recrimina con la malasorte, che nega qualche soddisfazione più che legittima, visto cotanto sacrificio.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE F

WEST HAM CRUDO – BUTTALAPASTA 2-8

RETI: 2’23” Nicosia F.(B), 15’24” Miscione (B), 18′ Rizzuto (B), 18’20” Michiardi (W); 25’36” Prunelli (B), 27’24” Michiardi (W), 31′ Massaro (B), 37’10” Nicosia A.(B), 38′ Rizzuto (B), 49′ Nicosia A.(B).

WEST HAM CRUDO: Moino, Difato, Ruggieri, Michiardi, Beltrame.
BUTTALAPASTA: Vicentini, Miscione, Corso, Nicosia A., Nicosia F., Massaro, Rizzuto, Prunelli. DIR. Cappelli.

MIGLIORI IN CAMPO: Ruggieri e Vicentini

Tagma

Published by
Tagma

Recent Posts

Partita ufficialmente sospesa: testata all’arbitro

Altro episodio di cronaca su un campo di calcio: l'arbitro è stato colpito con una…

2 ore ago

MotoGP sotto shock, incidente spaventoso

Marc Marquez torna a prendersi tutto, anche in Qatar. Con una prova di forza da…

4 ore ago

Partita sospesa dopo un tempo: espulsione e pugno all’arbitro

Brutto episodio su un campo di calcio italiano: dopo il cartellino rosso colpisce con un…

16 ore ago

Terremoto Verstappen: urla nel box, Red Bull nel caos

La stagione di Max Verstappen è cominciata tra ostacoli e frustrazioni. Se il dominio mostrato…

19 ore ago

Infortunio shock in Serie A: torna il prossimo anno

Il comunicato ufficiale del club diramato dopo la partita rappresenta una sonora mazzata per il…

21 ore ago

Patto d’amore, bomba Conte: contratto già firmato

Al di là degli obblighi, l'amore è alla base della sua decisione. Cosa farà il…

23 ore ago